Auto contromano sulla Perugia-Ancona, poliziotto sventa tragedia - Tuttoggi.info

Auto contromano sulla Perugia-Ancona, poliziotto sventa tragedia

Davide Baccarini

Auto contromano sulla Perugia-Ancona, poliziotto sventa tragedia

Per la donna alla guida è scattata una maxi multa di oltre 2.000 euro, la sospensione del veicolo per 3 mesi e la revoca della patente
Ven, 21/02/2020 - 10:44

Condividi su:


Ci risiamo. Dopo l’episodio dell’auto contromano per 7 chilometri sulla Ss 318 di Valfabbrica, risalente a meno di due settimane fa, nei giorni scorsi un’altra vettura ha imboccato la direzione contraria di marcia lungo la Perugia-Ancona, stavolta sul tratto marchigiano della superstrada.

Alla guida vi era una donna, che ha scatenato il panico all’altezza di Cancelli (Fabriano), sulla Ss 76, a meno di 10 minuti da Fossato di Vico e dal confine umbro.

Stavolta, fortunatamente, un poliziotto fuori servizio, vedendo sopraggiungere il mezzo contromano, ha subito cercato di bloccare la circolazione iniziando a guidare a zig zag su una corsia con le 4 frecce, così che gli altri automobilisti si incolonnassero a lui senza superarlo.

Successivamente l’agente in borghese è poi riuscito a far rallentare la vettura contromano, permettendole di fermarsi e invertire il senso di marcia. Ma prima che potesse andare a parlare con la conducente, questa si è subito data alla fuga (nella direzione giusta stavolta) dileguandosi.

Le telecamere, che hanno ripreso tutta la scena, hanno però incastrato la fuggitiva. Tramite i filmati, infatti, l’auto è stata rintracciata e, di conseguenza, anche la proprietaria. Per quest’ultima, residente in Umbria, è scattata una maxi sanzione amministrativa di oltre 2.000 euro, oltre alla sospensione della circolazione del veicolo per 3 mesi e la revoca della patente di guida.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!