Assisi

Assisi, dopo i furti arrivano i controlli: identificate oltre 200 persone

Proseguono ad Assisi i controlli straordinari del territorio predisposti dalla Questura di Perugia in tutta la provincia con l’obiettivo di innalzare la sicurezza e prevenire i reati i furti in abitazione (diversi negli ultimi tempi, ndr) e i reati predatori.

I controlli si sono concentrati nell’assisano e, in particolare, a Santa Maria degli Angeli, nella frazione di Castelnuovo e a Rivotorto, dove le volanti del Commissariato di P.S. di Assisi, coadiuvate dagli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Umbria Marche, hanno pattugliato le principali vie d’accesso alle città, le piazze delle chiese e delle Basiliche e le zone residenziali più isolate.

Per prevenire i furti in abitazione e intercettare eventuali persone dedite alle attività illecite, gli operatori hanno effettuato 18 posti di controllo, utili per verificare il traffico e sottoporre a verifiche più approfondite le persone con precedenti specifici o sospette.

Effettuati pattugliamenti anche nelle piazze, nei giardini pubblici e nei pressi della stazione, al fine di prevenire lo spaccio di stupefacenti. Nel corso delle attività di prevenzione nelle città gli agenti hanno identificato 221 persone e sottoposto a verifica 79 veicoli; contestate anche 2 sanzioni per violazioni del Codice della Strada di cui una, con contestuale sequestro amministrativo del veicolo per guida senza la prevista assicurazione.