L'UNITRE' DI SPOLETO HA FESTEGGIATO IL 25° DELLA FONDAZIONE - Tuttoggi.info

L'UNITRE' DI SPOLETO HA FESTEGGIATO IL 25° DELLA FONDAZIONE

Redazione

L'UNITRE' DI SPOLETO HA FESTEGGIATO IL 25° DELLA FONDAZIONE

Lun, 22/12/2008 - 10:20

Condividi su:


Ieri 20 dicembre 2008 l'Unitre( foto repertorio) di Spoleto ha festeggiato il 25° della Fondazione presso i locali del Ristorante Zengoni. Sono intervenute oltre 120 persone. Presente l'Amministrazione comunale nelle persone del Sindaco Massimo Brunini, gli Assessori Patrizia Cristofori, Manuela Albertella, Giorgio Flamini. Presente il Consiglio Direttivo al completo: Presidente Giovanni Clemente, Presidente Onorario Guglielma Pacifici, Vicepresidente Mario Teodori, Fedeli Direttr. Corsi, Segretaria Michèle Leroux, Consiglieri: Maria Pia Massarini, Wilma Zenone, Antonio Laureti, Alba Marini, Collegio revisori dei conti; Nunziatina Santini, Maura Gentili, Aurelio Fiata. Ospite d'onore Anna Leonardi, i Presidenti dell'Unitre di Città di Castello, Acquasparta, il Consigliere Nazionale Toriano Botti di Terni, Prof. Gabriele Marra, Agostino Lucidi. Presente la Curia con il Vicario del Vescovo.

Grandi assenti la vedova del Prof. Monterosso Virginia Monterosso e la Presidente Nazionale Irma Maria Re per problemi di salute.

La manifestazione è iniziata alle 10.30 con il saluto del Presidente, gli interventi poi del Sindaco, degli Assessori, di Anna Leonardi con un interessantissimo discorso sull'importanza della Terza Età intitolando l'intervento”Un lungo tempo breve” poi si è passati, da parte della direttrice dei Corsi alla Presentazione del programma delle attività del II Quadrimestre poi alla premiazione degli iscritti che hanno fatto le “nozze d'argento” con l'Unitre: Paola Ambrogi, Brindisi Margherita, Conti Galafria, Conti Sergio, Gaudioso Rosa, Hanke Maria Luisa, Latini Margherita, Lombardi Maria Fiora, Mariani Spitella Lidia, Guido Minestrini, Lidia Maestripieri, Maria Natali, Giuseppina Sabatelli, Angela Sartini, Micucci Alfredo poi agli iscritti Seniores (nati fra il 1919 e il 1924) Leo Sabatini, Ferdinando Burli, Aldo e Maria Zualdi, Giovanna Belmondo, Massimo Tantillo, Maddalena Ciucarili, Maria Antonietta Mariani, Bernardina Mattioli, Maria Ronca, Elvira Mariani, Sara Briganti, Carlo Gentile, Gian Paolo Loreti, Giorgio Maestripieri, Francesca Minervi, Mariano Pacifici, Vincenza Romualdi, Marisa D'Alesandri Cardinale. e la consegna di una targa ricordo della manifestazione alla presidente onoraria Gugliema Pacifici.

Sono stati nominati Soci Onorari Docenti: Prof. Gabriele Marra, dott. Agostino Lucidi, Prof. Ubaldo Santi, Dott. Anna Leonardi, Prof. Leopoldo Bartoli.

Si è proseguita la cerimonia con un ottimo e pantagruelico pranzo, poi è intervenuto il coro del Mascherone, Fausto Manasse con letture di Alberto Talegalli ed infine il gruppo folk Spoletino con i balli tradizionali del passato, quadriglia, raspa saltarello, ed altri.

Alle 17.45 è terminata la manifestazione in un'armonia di saluti, auguri di Buone Feste, ringraziamenti e contentezza per aver trascorso una giornata nell'immersione nel passato, nella prospettiva del futuro in un clima di armonia, spensieratezza, ed allegria.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!