Categorie: Cultura & Spettacolo Eventi Terni

Anfiteatro Estate Terni, il programma degli eventi

Torna la rassegna estiva all’Anfiteatro Romano, tanti gli appuntamenti e soprattutto tanta comicità Cinque serate di spettacolo in una cornice d’eccezione, grazie al consolidato sodalizio tra l’AB Management, l’Agenzia Bipede Booking e Production e il Comune di Terni, che patrocina gli eventi.

Ecco il calendario degli eventi:

4 luglio – Francesca Reggiani in “Il Futuro di una volta” – Il futuro di una volta ci avrebbe sollevato dalla fatica del lavoro grazie alle nuove tecnologie create per alleggerire le nostre esistenze. Oggi, queste tecnologie, alleggeriscono i nostri portafogli.

8 luglio – Riccardo Rossi  in “L’amore è un gambero” – Senza amore non si vive. Siamo tutti d’accordo. Non esiste una persona al mondo senza un amore da raccontare, che sia stato il primo o l’ultimo fa poca differenza: ci ha fatto ridere, ci ha fatto piangere, ma è stato amore, ed è rimasto scolpito per sempre nei nostri cuori perché ci abbiamo investito la parte più vera di noi, quella che più ci appartiene.

16 luglio – Max Giusti in “Personaggi” – Alla soglia dei 30 anni di carriera, Giusti fa parlare senza filtri i suoi personaggi, che lo hanno accompagnato per tutto questo tempo. I primi che Max interpreta sono proprio suo padre e sua madre, genitori all’antica alle prese con un figlio svogliato e perennemente immaturo. A questi seguono Claudio Lotito, Al Bano e Cristiano Malgioglio, che lo hanno reso noto nel programma tv “Quelli che il calcio” e le sue ultime creazioni, il prete detective Terence Hill/Don Matteo e il cantante “sensibile”, Patrizio Cantamore.

4 settembre – Maurizio Battista in “Ero felice e non lo sapevo” – In questo spettacolo scritto a quattro mani con Riccardo Graziosi, Maurizio Battista si interroga e ci interroga se davvero la felicità è una piccola cosa Che cosa ci rende felice, una viaggio alle Maldive o una scampagnata tra amici? “Ho riconosciuto la felicità dal rumore che ha fatto andandosene” (J. Prevert). Era mia moglie che se ne andava da casa”.

11 settembre – Mogol & Mingardi in “Ho visto cose che…” – Il testo di ogni canzone racconta una storia, rappresenta un cantante, racchiude melodie, emozioni e sentimenti…

Ciascuno di noi ne conserva una speciale nel cuore, legata a persone, ad attimi indimenticabili ed a scorci di vita passata che restano impressi nella memoria. Mogol, grande poeta e straordinario paroliere ed Andrea Mingardi, cantautore e “Blues man on the road”, intraprendono un viaggio in cui le canzoni rappresentano la colonna sonora della vita di tutti noi”.