Amministrative, sorteggiato ordine candidati e liste nella scheda elettorale - Tuttoggi.info

Amministrative, sorteggiato ordine candidati e liste nella scheda elettorale

Redazione

Amministrative, sorteggiato ordine candidati e liste nella scheda elettorale

Il primo a comparire nella scheda (in alto a sinistra) sarà il candidato Roberto Colombo, a seguire Luciano Bacchetta, Giovanni Zangarelli, Nicola Morini e Marco Gasperi
Lun, 09/05/2016 - 13:29

Condividi su:


E’ stato definito ufficialmente l’ordine con il quale compariranno nella scheda elettorale i candidati sindaco e le liste collegate per le elezioni amministrative del 5 giugno a Città di Castello. Dopo aver esaminato la documentazione prodotta, la prima Sottocommissione elettorale circondariale di Perugia ha giudicato ammissibili tutte le candidature a primo cittadino e tutte le dieci liste presentate, procedendo, quindi, al sorteggio della loro posizione.

Al primo posto, in alto a sinistra nella scheda elettorale, comparirà il candidato sindaco Roberto Colombo, affiancato dalla lista Castello Cambia. La seconda posizione è del candidato sindaco Luciano Bacchetta, con le liste collegate nel seguente ordine: La Sinistra per Castello, Partito Democratico, Socialisti per Città di Castello. Al terzo posto comparirà il candidato sindaco Giovanni Zangarelli con la lista La Rinascita e in quarta posizione il candidato sindaco Nicola Morini con le liste collegate nel seguente ordine: Lega Nord, Fratelli d’Italia, Tiferno Insieme, Forza Italia. All’ultimo posto, in basso a destra nella scheda elettorale, figurerà il candidato sindaco Marco Gasperi, con la lista del Movimento 5 Stelle.

Nei prossimi giorni verranno stampati i manifesti con i candidati sindaco e i nomi dei candidati presenti nelle liste per il rinnovo del consiglio comunale, che saranno affissi negli spazi elettorali e nei seggi, e saranno realizzate le schede attraverso le quali gli elettori esprimeranno il proprio voto. Sotto il coordinamento del dirigente del Servizio Demografico Luisella Alberti, il Servizio Elettorale del Comune lavorerà con il responsabile Mauro Menghi e la responsabile dei Servizi Stato Civile, Statistica, Gestione Amministrativa e Banche Dati Daniela Salacchi per la predisposizione degli atti e per l’organizzazione delle operazioni di voto nei seggi, a garanzia del corretto svolgimento delle consultazioni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!