Categorie: Città di Castello Cronaca

Altotevere: quattro denunce per guida in stato d'ebbrezza

I Carabinieri dei Reparti dipendenti dalla Compagnia Città di Castello hanno effettuato mirati servizi di controllo del territorio in orario serale e notturno, finalizzati sia ad identificare soggetti pregiudicati e stranieri, responsabili di reati contro il patrimonio, gravitanti sul territorio, che a contrastare il fenomeno della guida in stato di ebbrezza alcolica.
Numerosi sono stati i posti di controllo effettuati dalle pattuglie dell’Arma.
Il bilancio dell’operazione è stato di quattro persone denunciate, tutte fermate alla guida di autovetture nonostante avessero bevuto decisamente troppo.
I controlli sono stati effettuati principalmente ad Umbertide, Città di Castello e San Giustino.
Proprio ad Umbertide, i militari della locale Stazione hanno denunciato un 47enne albanese residente in provincia di Bergamo. L’uomo, con diversi precedenti penali, visibilmente ubriaco, ha rifiutato di sottoporsi al test dell’etilometro e, per tale motivo, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria. La patente gli è stata immediatamente ritirata. Il veicolo è stato affidato alla proprietaria, una donna residente ad Umbertide.
A Città di Castello e San Giustino, gli uomini dell’Aliquota Radiomobile hanno invece denunciato complessivamente tre persone. Si tratta di un italiano 42enne residente a San Giustino, un ragazzo sudamericano di 22 anni ed un 20enne italiano, questi ultimi residenti a Città di Castello. Anche per loro è scattata la denuncia in stato di libertà nonché l’immediato ritiro della patente.

Riproduzione riservata