Categorie: Spoleto Ultim'ora

ALL’ASTA LE CASE DEL M° GIAN CARLO MENOTTI. CE LA FARA’ FRANCIS A SALVARLE?

Finiscono all’asta le abitazioni che furono del M° Gian Carlo Menotti. E’ quanto trapela in queste ore dopo che il Tribunale di Spoleto ha affidato l’incarico ad un commercialista di stimare il valore dei due immobili: la casa in piazza Duomo, dove il fondatore del Festival trascorse la maggior parte del tempo, e la villetta lungo il Giro della Rocca. Per il conseguente bando e prezzo base d’asta bisognerà però attendere ancora qualche settimana.

Si assottigliano dunque per Francis Menotti le possibilità di poter riscattare gli immobili. Il figlio del compianto artista aveva infatti dichiarato a TO® di voler saldare tutti i debiti e di volersi stabilire a Spoleto. Per questo già dall’estate scorsa ha messo in vendita il Castello di Yester House (valore ca. 20 milioni di euro) tramite una agenzia immobiliare specializzata nella compravendita di residenze esclusive. Finora però l’auspicata vendita non si è verificata.

Il rischio dunque è che gli immobili possano esser acquistati da un privato. Specie quello di Piazza Duomo. Sul quale ci sarebbe l’interesse di una importante istituzione locale che potrebbe intervenire per “salvare” la casa da destinare, con ogni probabilità, ad un Museo da dedicare al M° Menotti.

Articoli correlati

FRANCIS MENOTTI: “VENDO YESTER HOUSE PER TRASFERIRMI A SPOLETO, AMO QUESTA CITTA’. UN ALTRO FESTIVAL? CI STO PENSANDO” (Foto e Video in inglese)

MENOTTI VENDE IL CASTELLO IN SCOZIA. PER SALDARE I DEBITI E TRASFERIRSI A SPOLETO. 20 MILIONI € PER YESTER HOUSE (Guarda le foto)