Categorie: Cronaca Spoleto

AGGRESSIONE IN PIAZZA DUOMO: GLI AGGRESSORI INVIANO MAIL DI SCUSE ALLA G-BANG. ANGELI: “LE SCUSE CONTANO POCO”

Saranno dimessi domani Gianluca e Fulvio, i due dipendenti della GBang aggrediti sabato notte dopo il concerto di Francesco De Gregori in piazza Duomo. I due, picchiati brutalmente da alcuni romani, sono ancora ricoverati al S. Matteo degli Infermi per ulteriori accertamenti. Ed è da lì che commentano la lettera di scuse pervenuta all'azienda di allestimenti tramite e-mail da parte dei 7 aggressori, che sono stati denunciati dalle forze dell'ordine. Un'e-mail che il titolare della GBang, Leonardo Angeli, non ha voluto divulgare. Si limita solo a spiegare che vi viene chiesto scusa a tutti ed evidenziato che è la prima volta che i giovani capitolini – tutti incensurati – compiono un simile gesto. “Le scuse contano poco – spiega Angeli – e noi andremo avanti con tutte le forze, anzi stiamo valutando la possibilità di costituirci parte civile nel processo”.

“E' stato un gesto del tutto superfluo – evidenzia Gianluca dall'ospedale, supportato da Fulvio – e c'è poco da commentare: facile scusarsi con un'e-mail. Così facendo continuano con la loro vigliaccheria. Non ci risulta che nella lettera sia scritto che tra i nostri aggressori ci siano padri di famiglia – proseguono i due spoletini – ma se fosse vero il loro gesto sarebbe ancora più riprovevole. Soprattutto è stato infame il comportamento degli altri ragazzi che erano con quelli che ci hanno picchiato, che non sono intervenuti né a fermarli né a soccorrerci”. Tra le accuse per i 7 denunciati, infatti, oltre alle lesioni personalI c'è anche l'omissione di soccorso.

“Non riusciamo più a dormire se non con le gocce – spiegano quindi Gianluca e Fulvio – è un'esperienza che ci ha provato e di certo non perché siamo persone che non sanno difendersi, ma perché siamo stati colpiti a tradimento e non abbiamo potuto fare nulla”.

ARTICOLI CORRELATI

BRANCO DI ROMANI AGGREDISCE IN PIAZZA DUOMO DUE RAGAZZI DELLA GBANG. SPOLETINI IN OSPEDALE, BRANCO DENUNCIATO DAI CARABINIERI. DOPO IL CONCERTO DI DE GREGORI. IL LORO RACCONTO E IL COMMENTO DEL VICESINDACO – clicca qui