Assisi

Marciapiedi, ad Assisi lavori in 3 frazioni per 125.000 euro

La giunta comunale di Assisi ha approvato il progetto di riqualificazione di marciapiedi in tre frazioni del territorio comunale. E investirà la somma di 125 mila euro, stanziata dal Ministero dell’Interno per interventi finalizzati alla manutenzione straordinaria delle aree pedonali e dell’arredo urbano. 

Le frazioni interessate dai lavoro sono Petrignano, Rivotorto e Tordandrea. A Petrignano l’intervento interesserà Piazza del Castello dove verrà risistemata tutta la pavimentazione che attulamente si trova in condizioni critiche. A Rivotorto si rifarà il tratto di marciapiedi, in entrambi i lati, che va dalla chiesa all’area veder di via Sacro Tugurio. Per concludere a Tordandrea saranno rimessi a nuovo i sanpietrini disconnessi in Piazza dei Caduti. 

Il cantiere dei lavori per i marciapiedi sarà allestito entro il mese di luglio.  “SI tratta di un altro intervento – ha detto il vice sindaco Valter Stoppini che ha, tra l’altro,  la delega alla viabilità e alle manutenzioni – che conferma l’attività di questa amministrazione indirizzata ad aver cura del nostro territorio, a raccogliere le istanze della comunità e operare concretamente. I lavori nelle tre frazioni sono importanti e tutti finalizzati a migliorare il patrimonio demaniale e garantire il decoro dei nostri luoghi sia per la sicurezza dei cittadini e sia per rendere più accogliente possibile le nostre frazioni che sono, come tutto il territorio di Assisi, a vocazione altamente turistica“.