Salva banche, tra le "vittime" anche vincitore superenalotto - Tuttoggi.info

Salva banche, tra le “vittime” anche vincitore superenalotto

Davide Baccarini

Salva banche, tra le “vittime” anche vincitore superenalotto

L'uomo fu tra i vincitori del sistemone da 65 milioni di euro a Gubbio, ora sarà costretto a dire addio alla sua quota di 600mila euro
Lun, 14/12/2015 - 12:47

Condividi su:


Cosa può esserci di peggio che conquistare una mega vincita al Superenalotto e rischiare di doverla perdere? Una disavventura simile, portata a conoscenza dal Messaggero Umbria, è successa ad un cittadino di Gubbio, uno dei tanti fortunati che il 22 settembre 2011, con soli 4 euro e insieme ad altri 80 concittadini, giocò il sistemone ultra milionario da 65 milioni di euro.

Allora l’ignaro protagonista di questa incredibile storia decise infatti di investire la sua parte di vincita, 600 mila euro, in obbligazioni subordinate di uno dei quattro istituti di credito che oggi, come noto a tutti, sono stati “protetti” dal decreto salva banche, che ha di fatto azzerato il valore dei titoli di migliaia di risparmiatori. Tra quest’ultimi, appunto, c’è finito anche lo sfortunato eugubino il quale, distrutto e demoralizzato dalla notizia, vive, come tantissime altre persone, nella speranza di poter recuperare almeno parte di ciò che aveva investito (e vinto). Intanto l’uomo si sarebbe inevitabilmente rivolto ad un legale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!