Spello, via i cassonetti dal centro - Tuttoggi.info

Spello, via i cassonetti dal centro

Redazione

Spello, via i cassonetti dal centro

Arriva la raccolta differenziata porta a porta
Lun, 07/12/2015 - 15:56

Condividi su:


Comune di Spello e Vus hanno spiegato ai cittadini di Spello il funzionamento della raccolta differenziata nel centro storico.

Molti i residenti che giovedì scorso hanno partecipato all’incontro pubblico per spiegare tempi e modalità di e modalità di separazione dei rifiuti.

Oltre al sindaco Moreno Landrini, erano presenti l’assessore Flavio Righetti, i tecnici del Comune e della Vus.

“Con la partenza del servizio nel centro storico riusciremo a coprire quasi l’intero territorio comunale – ha affermato il sindaco Moreno Landrini – Spello che già si contraddistingue nel panorama regionale per la costante attenzione riservata ai vicoli dai residenti, con la raccolta differenziata che  rappresenta una strada obbligata per la difesa dell’ambiente,  riuscirà ad elevare ancora di più il livello di pulizia e di decoro urbano”.

In questi giorni, ogni famiglia ed utenza commerciale sarà contattata dagli operatori della Valle Umbra Servizi, riconoscibili da un cartellino con il proprio nome e logo della società, per spiegare come dovranno essere separati i rifiuti, consegnare le istruzioni dettagliate e stipulare il contratto di comodato d’uso gratuito del kit per la raccolta differenziata.

In caso di assenza degli utenti, sono previsti tre passaggi in orari diversi, dopo i quali verrà lasciato un avviso per ricontattare la Vus.

Solo dopo il completamento dell’informazione capillare che terminerà entro gennaio, saranno consegnati i kit di raccolta e sarà quindi avviato il nuovo servizio porta a porta, con la progressiva rimozione di tutti i cassonetti.

Il sistema prevede che ogni cittadino depositi i propri rifiuti differenziati in sacchi e contenitori fuori dalla propria abitazione nei giorni e negli orari stabiliti; sacchi per i rifiuti secchi e una biopattumiera per quelli organici verranno forniti a ogni famiglia del perimetro compreso entro le mura cittadine. Anche le utenze non domestiche saranno servite porta a porta con propri contenitori.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!