Ternana di rapina a Vercelli, Palumbo regala il 2-1 ai rossoverdi - Tuttoggi.info

Ternana di rapina a Vercelli, Palumbo regala il 2-1 ai rossoverdi

Luca Biribanti

Ternana di rapina a Vercelli, Palumbo regala il 2-1 ai rossoverdi

Vantaggio di Ceravolo e pareggio di Mustacchio, poi la prodezza di Palumbo
Sab, 05/12/2015 - 20:02

Condividi su:


La Ternana si conferma squadra da trasferta e al “Piola” assesta il colpaccio che vale il 15° posto e una classifica che adesso dice +4 dalla zona playout. Dopo essersi sbloccati anche in casa, i rossoverdi di mister Breda riescono a dare continuità di risultati a una squadra che finalmente, con il rientro di Ceravolo e l’innesto di Valjent, sembra aver  trovato i giusti equilibri e le giuste distanze tra i reparti.

Le due squadre partono bene nel primo tempo, con Furlan che al 17’ avrebbe subito l’occasione per passare, ma la sua girata di testa finisce sul petto di Pigliacelli. È solo il preludio al gol, che arriva 2 minuti dopo. Solito cross col contagiri di Vitale e Ceravolo incorna di testa spedendo la sfera all’incrocio. La Pro Vercelli cerca di reagire, prima con Mustacchio che non arriva su una bella palla di Di Roberto, poi con Germano che ci prova dalla distanza, ma Mazzoni controlla con presa a terra. La pressione dei padroni di casa si concretizza al 32’, quando Mustacchio, su imbeccata di Beretta, lascia partire un gran diagonale che non lascia scampo all’estremo rossoverde. L’ultimo brivido della prima frazione di gara lo regala Coly, che rischia di segnare nella propria porte deviando un cross di Furlan.

Nella ripresa mister Breda pesca il jolly dalla panchina, inserendo Palumbo per Zampa; il giovane centrocampista segnerà poi allo scadere il gol vittoria per la Ternana. I rossoverdi partono subito forte con Falletti, che dai 25 metri lascia partire un gran tiro che sfila a pochi centimetri dal palo. Risponde al 9’ Beretta, con Mazzoni che si esibisce in una deviazione in tuffo. Al 16’ Ceravolo, dopo la combinazione con Falletti, esalta i riflessi di Pigliacelli che devia in angolo. Girandola di sostituzioni per la Pro Vercelli che cerca di trovare il gol di vittoria, risponde Breda con Gondo e Grossi, rispettivamente di Ceravolo e Furlan. Al 37’ gli sforzi dei padroni di casa stavano per dare i loro frutti: bel colpo di testa di Coly sventato da un eccezionale Mazzoni che salva il risultato. Per la spietata legge del calcio, dal possibile vantaggio della Pro Vercelli, al 45’ la Ternana trova il gol che vale 3 punti d’oro. Palumbo, dai 25 metri, lascia partire un gran sinistro che lascia senza scampo Pigliacelli. Nel finale di partita, con i padroni di casa sbilanciati in avanti, la Ternana sfiora per altre due volte il gol, prima con Falletti che cerca di beffare il portiere con n pallonetto da metà campo, poi con Grossi che, in azione di contropiede, non trova la lucidità per infilare il 3-1.

PRO VERCELLI-TERNANA 1-2

PRO VERCELLI (4-3-3): Pigliacelli; Bani, Coly, Legati, Scaglia; Germano, Castiglia (21’st Ardizzone), Scavone; Mustacchio (46’st Sprocati), Beretta, Di Roberto. A disp.: Melgrati, Berra, Redolfi, Filippini, Rossi, Beltrame. All. Foscarini

TERNANA (4-2-3-1): Mazzoni; Zanon, Gonzalez, Valjent, Vitale; Busellato, Zampa (1’st Palumbo); Furlan (32’st Grossi), Falletti, Ceravolo (26’st Gondo); Avenatti. A disp.: Sala, Janse, Masi, Meccariello, Dianda, Belloni. All. Breda

ARBITRO: Candussio di Cervignano del Friuli

MARCATORI: 19’pt Ceravolo (T), 32’pt Mustacchio (PV), 45’st Palumbo (T)

Ammoniti: Zampa, Palumbo e Zanon (T); Coly (PV).

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!