Categorie: Cronaca Perugia

Perugia, nella notte locali e discoteche nel mirino della Stradale

Nella notte appena trascorsa, la Polizia Stradale di Perugia ha eseguito una serie di controlli approfonditi nei pressi delle discoteche, dei locali e ritrovi notturni della città. Sono state impiegate 5 pattuglie della “Specialità”, con l’ausilio tecnico di personale Medico dell’Ufficio Sanitario Provinciale della Questura di Perugia.

Sono stati complessivamente controllati 98 veicoli e 122 persone. Di queste, 14 sono state fermate alla guida sotto effetto di alcolici. Sono state sequestrate  un totale di 14 patenti e decurtati complessivamente 85 punti. Molto giovane la fascia di età entro cui uomini e donne sono stati trovati positivi ad alcol o droga, più del 90% sotto la soglia dei 28 anni. Tutti sono stati denunciati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Perugia, tranne 2 conducenti donna e 1 uomo che saranno segnalati al Prefetto di Perugia per i provvedimenti di competenza.
Due delle persone positive all’alcol hanno superato il tasso di 1,50 g/l e rischiano la sospensione della patente di guida da uno a due anni.
Per un conducente, inoltre, positivo all’assunzione di sostanze stupefacenti, si è in attesa dell’esito delle analisi che saranno effettuate dal laboratorio tossicologico forense di Roma.