Omicidio Bellocchio, parla l'assassino da dietro le sbarre: "Sono pentito" - Tuttoggi.info

Omicidio Bellocchio, parla l’assassino da dietro le sbarre: “Sono pentito”

Sara Minciaroni

Omicidio Bellocchio, parla l’assassino da dietro le sbarre: “Sono pentito”

"Siamo morti in due", così risponde Rosi ad un'intervista esclusiva tramite l'avvocato Luca Maori a La Nazione
Sab, 05/12/2015 - 10:34

Condividi su:


“Ho sbagliato. Non ragionavo e ho commesso una cosa assurda, la mia mente era in totale black-out”. Chi parla è Francesco Rosi dalla sua cella nel carcere di Capanne dove è rinchiuso dal 25 novembre per l’omicidio volontario e aggravato dai maltrattamenti in famiglia, della moglie Raffaella Presta. A riportare le  frasi dell’uxoricida è questa mattina il quotidiano La Nazione che spiega di aver somministrato le domande di un’intervista esclusiva a Rosi “attraverso le sbarre”, per tramite del legale dell’uomo l’avvocato Luca Maori.

“Dopo tutto quello che di più brutto è successo, ho una sola speranza: poter riabbracciare mio figlio”. E’ il pensiero di Rosi rivolto al bambino ora affidato dal Tribunale dei minori alla sorella di Raffaella. “Sono confuso e ho ricordi vaghi – spiega Rosi parlando di quel pomeriggio – Ero insieme a mio figlio mentre faceva il bagnetto quando ho sentito una frase di mia moglie che mi ha provocato. Non ci ho visto più, sono andato in camera e ho preso il fucile sotto il letto. Ho sparato due colpi in sequenza con la doppietta. Poi non ricordo altro”.

Rosi ha ammesso da subito il suo delitto e ha spiegato davanti al Gip che il movente starebbe nella frase che la moglie gli ha pronunciato contro, mettendo in discussione la sua paternità.  “Sono pentito. Da quel momento siamo morti in due”, così risponde Rosi alle domande del quotidiano umbro. E ancora, sempre parole del 43enne perugino: “Mia moglie era un avvocato esperto. E’ innegabile che nell’ultimo periodo le cose non andassero nel verso giusto, un anno fa ho scoperto che mi tradiva”. 

Omicidio Bellocchio, parla il padre di Raffaella: “Ignoravamo. E’ il male che ha vinto sul bene”

Tutte dichiarazioni rilasciate da Rosi coincidono con quanto raccontato sino ad oggi , comprese le indiscrezioni sulla passione del reo confesso per il gioco d’azzardo: “Francesco, è vero che prima di essere arrestato dai carabinieri giocava d’azzardo?”, chiede il giornalista Enzo Beretta. E Rosi risponde: “E’ vero giocavo  a carte ma non d’azzardo”. E poi respinge anche l’ipotesi di aver mai avuto rapporti sessuali con la donna contro la sua volontà. 

Sui maltrattamenti di cui anche un autoscatto del volto di Raffaella sarebbe testimonianza: “Non erano maltrattamenti, diciamo che talvolta ci scambiavamo dei colpi e dei graffi”. 

Omicidio del Bellocchio, il marito assassino “Raffaella mi ha detto che non era mio figlio”

Omicidio Bellocchio, San Donaci accoglie il feretro di Raffaella | Il sindaco “dolore di un’intera comunità”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!