La città di Foligno avrà il suo albero di Natale: ad annunciarlo è Cristiana Mariani, presidente della Confesercenti territoriale di Foligno.
Dopo le polemiche che hanno tenuto banco in questi giorni, sulla mancanza di uno dei simboli per eccellenza delle festività natalizie, e le richieste a gran voce da parte dei negozianti e della cittadinanza, la Confesercenti in collaborazione con l’amministrazione comunale ha voluto fare questo gradito regalo alla città.
“Stiamo facendo realizzare un albero su misura per Foligno, che andremo a collocare nella consueta postazione di largo Carducci – fa sapere Cristiana Mariani – ci sta lavorando proprio in questi giorni una ditta specializzata del settore. Ci hanno proposto un modello simile a quello di Perugia, attualmente il migliore sul mercato – sottolinea la presidente di Confesercenti – ma noi lo renderemo unico ed originale, apportando alcune piccole sorprese. Sarà metallico, ma interamente ricoperto di verde, come prevede la classica iconografia natalizia – anticipa – alto oltre nove metri e con un maxi puntale, anch’esso luminoso, a forma di stella. Non potevamo permettere che la terza città dell’Umbria, da sempre capitale regionale del commercio – conclude Cristiana Mariani – restasse senza un albero di Natale degno della sua importanza”.
L’installazione e l’accensione sono previste nella giornata di sabato 12 dicembre, con un’apposita cerimonia aperta alla cittadinanza.