Confesercenti realizzerà l'Albero di Natale - Tuttoggi.info

Confesercenti realizzerà l’Albero di Natale

Redazione

Confesercenti realizzerà l’Albero di Natale

Foligno avrà il suo simbolo natalizio: sarà verde, moderno, luminoso e di nove metri I Accensione sabato 12 dicembre
Ven, 04/12/2015 - 16:22

Condividi su:


La città di Foligno avrà il suo albero di Natale: ad annunciarlo è Cristiana Mariani, presidente della Confesercenti territoriale di Foligno.

Dopo le polemiche che hanno tenuto banco in questi giorni, sulla mancanza di uno dei simboli per eccellenza delle festività natalizie, e le richieste a gran voce da parte dei negozianti e della cittadinanza, la Confesercenti in collaborazione con l’amministrazione comunale ha voluto fare questo gradito regalo alla città.

“Stiamo facendo realizzare un albero su misura per Foligno, che andremo a collocare nella consueta postazione di largo Carducci – fa sapere Cristiana Mariani – ci sta lavorando proprio in questi giorni una ditta specializzata del settore. Ci hanno proposto un modello simile a quello di Perugia, attualmente il migliore sul mercato – sottolinea la presidente di Confesercenti – ma noi lo renderemo unico ed originale, apportando alcune piccole sorprese. Sarà metallico, ma interamente ricoperto di verde, come prevede la classica iconografia natalizia – anticipa – alto oltre nove metri e con un maxi puntale, anch’esso luminoso, a forma di stella. Non potevamo permettere che la terza città dell’Umbria, da sempre capitale regionale del commercio – conclude Cristiana Mariani – restasse senza un albero di Natale degno della sua importanza”.

L’installazione e l’accensione sono previste nella giornata di sabato 12 dicembre, con un’apposita cerimonia aperta alla cittadinanza.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!