Narni inaugura il percorso meccanizzato nel centro storico - Tuttoggi.info

Narni inaugura il percorso meccanizzato nel centro storico

Mirco Diarena

Narni inaugura il percorso meccanizzato nel centro storico

Domani alle 11.30 il sindaco De Rebotti taglierà il nastro | Presenti anche gli assessori Paparelli e Chianella
Ven, 04/12/2015 - 11:14

Condividi su:


Domani taglio del nastro che suggella il recupero del complesso monumentale del Sant’Agostino. Il taglio del nastro, previsto per le 11.30, sarà dato dal sindaco Francesco de Rebotti, alla presenza della giunta e del consiglio comunale, degli assessori regionali Fabio Paparelli e Giuseppe Chianella e delle autorità cittadine civili e religiose. Il cuore del percorso è rappresentato da un ascensore e da una parte pedonale per uno sviluppo totale di circa 250 metri. L’itinerario inizia dal parcheggio del Suffragio e dopo aver attraversato le mura cittadine raggiunge l’area dell’antico refettorio del Sant’Agostino. Da lì, attraverso il chiostro, finisce in Via dell’Asilo. Il tragitto supera un dislivello di 23 metri, di cui 15 con ascensore e ad esso si affiancano percorsi alternativi che collegano con Via Aurora e l’area verde contenuta dal bastione cinquecentesco. L’opera complessiva, secondo l’amministrazione, ha l’obiettivo di agevolare la mobilità pedonale per i residenti e di stimolare nuovo interesse per la zona est del centro antico con un affascinante percorso turistico che dal Suffragio si snoda lungo la cinta muraria per arrivare nel cuore del centro antico attraverso un importante monumento come Sant’Agostino. I percorsi meccanizzati, le aree verdi, e la valorizzazione culturale, secondo l’amministrazione comunale favoriranno lo sviluppo del turismo e innalzamento della qualità della vita.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!