Trevi, in scena 'L'Avaro' della compagnia Al Castello - Tuttoggi.info

Trevi, in scena ‘L’Avaro’ della compagnia Al Castello

Redazione

Trevi, in scena ‘L’Avaro’ della compagnia Al Castello

Sul palco del teatro Clitunno anche 'La casa di Bernarda Alba'
Gio, 03/12/2015 - 15:46

Condividi su:


La prima metà di dicembre è tutta dedicata al teatro, con la compagnia ‘Al Castello’ in scena venerdì, sabato e domenica.

Il palcoscenico è quello del teatro Clitunno di Trevi.

Sei gli appuntamenti in programma: cinque serate dedicate a L’Avaro di Molière ed una alla Casa di Bernarda Alba.

E’ con questi due spettacoli, infatti, che la compagnia diretta da Claudio Pesaresi sta festeggiando i suoi primi 25 anni.

Tante le emozioni con il nuovo spettacolo della compagnia, L’Avaro, che dopo aver riscosso un grande successo di pubblico a Bevagna andrà in scena a Trevi venerdì e sabato sera e domenica pomeriggio.

L’Avaro di Molière è l’ultima fatica della compagnia diretta, da ben 25 anni, da Claudio Pesaresi.

Lo spettacolo ha debuttato lo scorso fine settimana raccogliendo un grande successo di pubblico, con il teatro Torti sold out e molti applausi a scena aperta. Divertimento, emozioni e tematiche senza tempo sono esaltate nella regia di Pesaresi. Freschi e coinvolgenti gli attori, che in due ore raccontano una storia senza tempo. Infatti il testo di Molière affonda le sue radici nell’antichità classica. Mauro Formica nei panni dell’avaro Arpagone porta in scena un personaggio vivo, inqueto, spesso in contrasto con se stesso; contrasti che esaltano l’umanità del personaggio.

La Casa di Bernarda Alba, di Federico Garcia Lorca, realizzato dalla compagnia teatrale ‘Al Castello’ con la regia di Claudio Pesaresi ha debuttato a Monte Castello di Vibio la scorsa primavera. Una storia di donne, soltanto attrici sul palcoscenico per creare un’atmosfera ricca di tensioni ed emozioni straripanti. Bernarda Alba, interpretata da Rossana Franceschini, è al centro della storia. Tirannica e prepotente Bernarda è accecata dall’orgoglio. Le figlio, chiuse e rinchiuse sono esasperate e frustrate, pronte ad esplodere in ogni momento. Un groviglio di passioni cocenti, terribili e fatali che coinvolgono lo spettatore fin dalle prime scene, risvegliando in tutti un forte istinto alla ribellione.

Per informazioni e prenotazioni 338 6610734

Teatro Clitunno di Trevi
Venerdì 4 dicembre ore 21.15 L’Avaro
Sabato 5 dicembre ore 21.15 L’Avaro
Domenica 6 dicembre ore 17 L’Avaro

Venerdì 11 dicembre ore 21.15 La Casa di Bernarda Alba
Sabato 12 dicembre ore 21.15 L’Avaro
Domenica 13 dicembre ore 17L’Avaro

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!