Passignano, aveva rapinato anziana al cimitero | Arrestato - Tuttoggi

Passignano, aveva rapinato anziana al cimitero | Arrestato

Redazione

Passignano, aveva rapinato anziana al cimitero | Arrestato

Bottino di 400 euro, fuggito su una bicicletta bianca | Carabinieri seguono indizi e lo trovano
Gio, 03/12/2015 - 14:48

Condividi su:


Passignano, aveva rapinato anziana al cimitero | Arrestato

E’ stato condotto nel carcere di Civitavecchia l’uomo di 60 anni (S. A. le iniziali del suo nome), italiano, che lo scorso 8 ottobre, aveva rapinato una donna al cimitero di Passignano sul Trasimeno. Il fatto era accaduto intorno alle 8.30 del mattino, quando la donna, nata e residente nella cittadina sul Lago Trasimeno, ha visto avvicinarsi a lei S. A. il quale, repentinamente, è riuscito a strapparle la borsa a tracolla, con all’interno circa 400 euro. L’uomo aveva anche colpito la donna al petto, cadendo poi violentemente a terra, mentre cercava di opporsi. La malcapitata, dopo essere stata trasportata in ospedale, ha riportato delle contusioni giudicate guaribili con una prognosi di 15 giorni.

I carabinieri, intervenuti dopo la denuncia della donna, hanno cercato di risalire al ladro, cercando di raccogliere quante più informazioni possibili. Un elemento in particolare aveva attratto attenzione da parte dei carabinieri: il rapinatore era stato notato anche da alcune persone che avevano assistito al fatto, e che lo avevano visto allontanarsi con una bicicletta bianca, pieghevole, con il volto scoperto ed un’età compresa tra i 50 e i 60 anni. Si è alla fine scoperto che S.A. non aveva una fissa dimora, ma aveva un camper e quindi era libero di spostarsi tra Toscana, Lazio e Umbria. L’uomo è stato rintracciato ieri vicino Viterbo e arrestato. Ora è in carcere a Civitavecchia.

©Riproduzione riservata

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!