Categorie: Città di Castello PA | Avvisi Pubblici

Rimborsi Imu e Tari per chi apre un’attività nel centro storico

Nuovi incentivi a chi sceglie il centro storico di Città di Castello. E’ in pubblicazione nell’albo pretorio online del Comune il bando che prevede vantaggi economici per chi apre un’attività commerciale, economica o professionale in centro attraverso il rimborso parziale o totale dell’Imu e Tari, se proprietari, o della Tari, se affittuari.

Negli ultimi mesi abbiamo affiancato al completamento dei principali cantieri di recupero urbano, misure che incentivassero a vario titolo il ritorno dei cittadini nel centro storico, con le agevolazioni sui lavori di rifacimento delle facciate, la partecipazione ai tributi connessi all’abitazione e in questo caso all’apertura di una attività” dichiara l’assessore allo Sviluppo economico Enrico Carloni, precisando che “il tetto massimo del rimborso è di 600 euro per chi paga Imu e Tari e di 300 euro per chi paga solo la Tari e comprende anche le quote del 2014”.

La domanda deve essere redatta sull’apposito modulo, disponibile sul seguente link: http://www.cdcnet.net/archivio10_notizie-e-comunicati_0_874.htmle. Questa dovrà essere presentata prima delle ore 12 del prossimo 15 dicembre all’Ufficio Protocollo del Comune.