Ex Merloni, Porcarelli rassicura | Incontro con lavoratori a gennaio - Tuttoggi.info

Ex Merloni, Porcarelli rassicura | Incontro con lavoratori a gennaio

Redazione

Ex Merloni, Porcarelli rassicura | Incontro con lavoratori a gennaio

Cassazione aveva legittimato vendita azienda | Smacchi, "incontro proficuo con i sindacati"
Mar, 01/12/2015 - 20:53

Condividi su:


Proficuo e produttivo l’incontro di questa mattina tra i sindacati di Umbria e Marche e Giovanni Porcarelli per parlare del futuro della JP Industries” (ex Merloni, ndr). Così il consigliere Andrea Smacchi (Pd) ha riferito di fronte al Consiglio Regionale di Palazzo Cesaroni, oggi riunito in seduta, a proposito della riunione di questa mattina (1 dicembre) che ha visto confrontarsi i rappresentanti dei lavoratori e l’imprenditore marchigiano impegnato nel settore degli elettrodomestici, dopo la sentenza della Cassazione che ha di fatto legittimato la vendita dell’azienda”.
I sindacati – spiega Smacchi – hanno chiesto a Porcarelli di ricevere e visionare il piano industriale per potersi confrontare sulle modalità di ripresa produttiva. L’imprenditore, dal canto suo, rimandando a gennaio il confronto nel merito, ha rassicurato sul fronte del credito, spiegando che,  dopo il venir meno del contenzioso, le banche garantiranno nuove linee di finanziamento”.
“Credo che si possa parlare di incontro costruttivo – spiega Smacchi – che fa andare nella direzione di una ripresa produttiva dopo anni di incertezza e di iniziative volte a tamponare l’emergenza. Siamo in una fase cruciale e tutti gli attori coinvolti dovranno fare la propria parte per giungere ad un fine comune, cioè alla ripartenza di un’azienda che potrà dare una fondamentale boccata di ossigeno per tutto il territorio della fascia appenninica. L’auspicio – conclude Smacchi – è che istituzioni e sindacati possano essere coinvolti in maniera costruttiva nella valutazione e soprattutto nella attuazione del Piano industriale e che le banche,con senso di responsabilità, concedano le aperture di credito necessarie per assicurare la ripresa aziendale e la continuità occupazionale”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!