Categorie: Cronaca Terni

Ancora espulsioni | Continua a Terni la lotta contro gli irregolari

Continuano le operazioni della Polizia di Stato volte al controllo del territorio. Ieri gli uomini della Squadra Volante e della Stradale di Orvieto hanno identificato 4 persone, due stranieri irregolari e 2 italiani senza fissa dimora già colpiti da foglio di via.

Il primo a finire nella rete dei controlli è stato un cittadino egiziano di 21 anni, senza fissa dimora e senza permesso di soggiorno, è risultato già colpito da un Ordine del Questore di Terni di lasciare l’Italia, ordine al quale il giovane non aveva mai ottemperato. Con precedenti penali per reati di droga, è stato denunciato ed espulso.

E’stato invece espulso ed accompagnato coattivamente al Centro di Identificazione ed Espulsione di Bari dall’Ufficio Immigrazione, l’albanese 31enne, fermato ieri dalla Polizia Stradale di Orvieto. L’uomo, con precedenti penali per stupefacenti e per furto, è risultato irregolare in Italia.

Provvedimenti anche per due cittadini italiani che mendicavano, una in via Roma e l’altro in Corso Tacito. Controllati dalla Squadra Volante in servizio di controllo del territorio, sono risultati già colpiti da un recente Foglio di Via Obbligatorio del Questore di Terni. Entrambi italiani, senza fissa dimora, 45 anni la donna proveniente da Roma e 37 anni l’uomo, e tutti e due con numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio, sono stati denunciati per la violazione della misura che prevedeva il ritorno nel Comune di Terni per tre anni.