Narni, svolta sicurezza | Arrivano le nuove telecamere - Tuttoggi.info

Narni, svolta sicurezza | Arrivano le nuove telecamere

Redazione

Narni, svolta sicurezza | Arrivano le nuove telecamere

Già installati 3 occhi elettronici | Il progetto prevede un investimento di 15mila euro
Lun, 30/11/2015 - 12:56

Condividi su:


Aumentare la sicurezza a supporto delle attività delle forze dell’ordine. E’ questo l’obiettivo delle nuove telecamere che il Comune di Narni sta installando in vari punti della città. La decisione è stata presa per innalzare i livelli di sorveglianza e rintracciare più agevolmente i responsabili di atti criminosi, come rapine, furti e danneggiamenti. Sono state già installate tre telecamere: due a Narni Scalo, all’incrocio fra Via Tuderte e Via Capitonese, e una al centro storico, all’altezza di Porta Ternana. Il progetto prevede un investimento complessivo di 15.000 euro, in parte coperto da un bando della Regione Umbria al quale l’amministrazione aveva partecipato. Oltre alle telecamere fisse, il Comune ha anche acquistato alcune telecamere mobili consegnate al Corpo Forestale dello Stato e che serviranno per il controllo del territorio, in particolare nelle zone oggetto di scarichi abusivi. Altre telecamere mobili saranno consegnate ai carabinieri per utilizzarle in particolari servizi di controllo per grandi eventi e manifestazioni come la Corsa all’Anello. “Le telecamere – spiega il sindaco Francesco de Rebotti – hanno l’obiettivo di dotare le forze dell’ordine di mezzi che più facilmente possono aiutare a rintracciare i responsabili di azioni che vanno a danno dei cittadini e della nostra comunità. Il tema della sicurezza – conclude de Rebotti – è un obiettivo comune su cui l’amministrazione deve investire, le telecamere non verranno utilizzate come rilevatori di infrazioni al codice della strada”. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!