Aboca, Mercati choc "Gran parte della produzione si sposterà in Marocco" - Tuttoggi.info

Aboca, Mercati choc “Gran parte della produzione si sposterà in Marocco”

Davide Baccarini

Aboca, Mercati choc “Gran parte della produzione si sposterà in Marocco”

Clamoroso annuncio del fondatore dell'azienda ad un convegno a Città di Castello| Alla base della decisione l'uso smodato di prodotti chimici in Valtiberina
Sab, 28/11/2015 - 15:58

Condividi su:


Gran parte della nostra produzione sarà delocalizzata in Marocco

Questa la clamorosa dichiarazione di Valentino Mercati, fondatore e presidente di Aboca Spa, azienda leader nei prodotti a base di complessi molecolari naturali, prodotti fitoterapeutici, dimagranti e piante medicinali, durante il convegno di stamattina, “Tabacco e territori biologici tra sviluppo rurale e diritti: la conversione si  può… e conviene a tutti”, svoltosi nella sala del Consiglio di Città di Castello su iniziativa di Cittadinanza Attiva.

A pochi minuti dall’inizio del convegno, dunque, l’imprenditore toscano, ha dichiarato che rinuncerà alla maggior parte della produzione in Valtiberina, dove a quanto pare, le istituzioni e le Amministrazioni comunali locali non avrebbero accolto le richieste dell’azienda relativamente all’uso di prodotti chimici nelle coltivazioni.

La delocalizzazione di gran parte della produzione agricola si dovrebbe concretizzare in alcune zone della Valdichiana e, addirittura, del Marocco, dove verrebbero favorite al meglio le diverse colture biologiche.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!