A Narni il "Not Official San Valentino" sul rapporto padri e figli - Tuttoggi.info

A Narni il “Not Official San Valentino” sul rapporto padri e figli

Redazione

A Narni il “Not Official San Valentino” sul rapporto padri e figli

Il programma degli eventi con Aldini, Morandi e Levante
Sab, 28/11/2015 - 14:08

Condividi su:


Il festival Not Official San Valentino sbarca a Narni. Per la quinta edizione 2016, intitolata “Smart Love” e dedicata al rapporto tra padri e figli, l’associazione Umbria Music Commission che organizza il festival con il Comune di Narni e con la collaborazione di Tommy Moroni Eventi &Management, ha come obiettivo infatti quello di valorizzare la città del Gattamelata, aderendo a pieno al progetto di Smart City intrapreso con il Comune di Terni che darà il patrocinio al festival.

Il festival, nato come “alternativa” agli eventi Valentiniani del Comune di Terni, è diventato il lato “alternativo” del cartellone ufficiale, assumendo nelle precedenti edizioni un grande livello di maturità.

Quest’anno saliranno sul palco del teatro comunale “Giuseppe Manini” di via Garibaldi tre conosciuti artisti, la cui carriera è stata segnata dal rapporto con il padre. La genitorialità sarà così al centro degli spettacoli, facendo da fulcro al festival.

Venerdì 12 Febbraio ad aprire il cartellone sarà Aldo Aldini: 38enne umbro si avvicina al mondo della magia da giovanissimo, complice involontario il padre che si occupa di illusionismo ed escatologia a livello internazionale. A 16 anni il suo primo spettacolo “pagato” e da allora non si è più fermato, portando i suoi spettacoli in giro per il mondo. Nel 2000 sviluppa le tecniche di mentalismo che nel 2011 lo portano, primo in Italia, all’attenzione del grande pubblico partecipando ad Italia’s Got Talent. Aldini arriva in finale con due esperimenti che hanno visti coinvolti Maria De Filippi e Gerry Scotti.  L’abbinamento del mentalismo con l’illusionismo gli permettono di dar vita ad esperimenti che hanno dell’incredibile, creando un fortissimo legame con il pubblico, tanto da fargli comprendere che cosa le persone in sala stiano pensando ancor prima che lo abbiano elaborato consciamente. Dopo aver incantato migliaia di spettatori in tutto il mondo, per l’occasione tornerà ad esibirsi in un teatro nella sua regione con lo spettacolo “Sesto senso”. Allo spettacolo parteciperà il batterista Alexander Gentili.

Sabato 20 Febbraio sarà la volta di Marco Morandi: figlio del cantante ed attore Gianni Morandi, presenterà al pubblico lo spettacolo inedito “Nel nome del padre (Storia di un figlio di…)”: un viaggio musicale suonato dal vivo con una band di tre elementi, nella vita artistica e personale di Marco, partendo da un’infanzia privilegiata all’interno di una famiglia costantemente “sotto i riflettori”, passando per l’elaborazione del proprio cognome e della “condizione” di figlio d’arte, arrivando ai suoi primi 40 anni. Descritto attraverso aneddoti, incontri e canzoni dal vivo, lo spettacolo avrà come colonna musicale alcuni brani musicali che hanno fatto la storia della musica, scritti da cantautori conosciuti personalmente da Marco bambino e diventati nel tempo veri e propri riferimenti musicali come Giorgio Gaber, Rino Gaetano, Lucio Dalla. Con un’attenzione particolare al alcuni storici pezzi del padre che, a suo modo, prenderà parte allo spettacolo.

Giovedi 25 Febbraio gran finale con Levante: Comincia a scrivere le prime canzoni a nove anni e soltanto ad undici inizia a suonare la chitarra. Dopo la morte del padre, lei e la madre si trasferiscono da Catania a Torino. Nel 2013, dopo l’incontro con Davide Pavanello e la sua etichetta Inri riesce a far sentire il suo grido disperato e ironico che recita “Che vita di merda”. La canzone si intitola “Alfonso” e si aggiudica il primo posto nell’olimpo dei tormentoni dell’estate 2013. Segnalata speciale su iTunes come artista 2014, nel 2015, dopo una tour americano, pubblica “Ciao per sempre”, il fortunato singolo che anticipa l’uscita dell’album “Abbi cura di te” che la scorsa estate l’ha portata in concerto in oltre 30 città italiane, registrando ovunque un grande successo. Il tour autunnale, che toccherà Narni, è stato anticipato da un nuovo singolo “Finchè morte non ci separi” in cui la cantautrice siciliana svela la struggente storia d’amore senza tempo dei suoi genitori, accompagnata dalla madre che canta ed è presente nell’incantevole videoclip.

In occasione del Not Official San Valentino, per tutto il mese di febbraio Narni Sotterranea, il museo cittadino di Palazzo Eroli e la Rocca, metteranno dei biglietti a prezzo agevolato (4 euro) a chi presenterà un voucher scaricabile dal sito ufficiale del festival www.notofficialsanvalentino.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!