Noventenne gira l'Italia in treno col suo cagnolino - Tuttoggi.info

Noventenne gira l’Italia in treno col suo cagnolino

Claudio Bianchini

Noventenne gira l’Italia in treno col suo cagnolino

Dopo la morte della moglie è partito alla ricerca dell'affetto dei parenti lontanti I Rintracciato a Foligno dalla Polfer
Ven, 27/11/2015 - 14:55

Condividi su:


Ecco quella che si potrebbe considerare una bella ‘favola natalizia’.

Alla veneranda età di novant’anni, rimasto vedovo dopo la morte della moglie, compagna di tutta una vita, ha preso il suo fedele cagnolino e si è messo a girare l’Italia in treno alla ricerca degli affetti che gli sono rimasti.

Sembra davvero la storia di un film quella ricostruita dagli agenti della polizia ferroviaria di Foligno che hanno avvicinato l’arzillo vecchietto sul primo binario della stazione cittadina, in preda ad una crisi di forte agitazione.

Gli agenti hanno subito capito che necessitava di aiuto e conforto, e si sono trovati a fare i conti con una storia d’amore incredibile.

Il novantenne, dopo la scomparsa della moglie ha iniziato un vero e proprio ‘tuor degli affetti’ salendo su un treno dopo l’altro e girando mezza Italia.

“Dopo un’iniziale diffidenza – fanno sapere dalla sezione Polfer di Foligno – l’anziano viaggiatore ha accettato una bevanda calda, ed ha raccontato agli agenti che il lutto gli aveva provocato un profondissimo dolore, difficile da sanare. Ha quindi confessato il desiderio di entrare in contatto con alcuni dei familiari che abitano in varie regioni del territorio nazionale”.

Grazie a questi ‘angeli in divisa’ i familiari sono stati rintracciati e sono giunti a Foligno per prendersi cura del proprio caro.

Sono comunque in corso verifiche per appurare se vi siano ipotesi di reato a carico dei parenti, per abbandono di persona incapace.

In ogni modo, una storia a lieto fine che gli ha permesso di ricevere quegli abbracci tanto desiderati.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!