"Non solo donne", in scena lo spettacolo musicale di solidarietà tutto al femminile - Tuttoggi.info

“Non solo donne”, in scena lo spettacolo musicale di solidarietà tutto al femminile

Davide Baccarini

“Non solo donne”, in scena lo spettacolo musicale di solidarietà tutto al femminile

Venerdì 27 novembre alle 21 al Teatro degli Illuminati, l'evento fa parte del calendario di iniziative dedicate al 25 novembre
Gio, 26/11/2015 - 10:40

Condividi su:


Venerdì 27 novembre, alle ore 21, al Teatro degli Illuminati, andrà in scena Non solo donne, spettacolo musicale di solidarietà i cui proventi saranno devoluti in favore di Codice Rosa, nuovo canale di accoglienza a protezione delle donne vittime di violenza, e dell’associazione Libera…mente Donna.

L’appuntamento, un vero e proprio “omaggio” alle grandi donne dello spettacolo dal forte riscontro socio-culturale, fa parte del calendario tifernate di iniziative dedicate al 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, e non a caso vedrà un cast quasi tutto al femminile, con 9 ragazze e 2 soli uomini: nello specifico la serata sarà condotta da Maria Rosaria Ottaviani; le interpreti delle varie canzoni saranno Sofia Addoni, Marina Benedetti, Veronica Lazzari e Lucilla Romanetti; le voci saranno quindi accompagnate dai musicisti Camilla Badessi, Enrico Rufo Caruso, Stefania Ceccarini, Emanuela Chiatti, Luisa Migliorati e Nico Pruscini, tutti sotto la direzione artistica di Fabio Coltrioli.

La locandina dell’evento (foto sopra) è un dipinto di Ubaldo “Baldino” Mariucci, artista tifernate scomparso lo scorso settembre. Gli autori dell’evento, con questo piccolo omaggio, hanno voluto ricordare il compianto illustratore, anch’esso molto legato alle numerose donne della sua famiglia (la moglie e le tre figlie).

Per partecipare alla serata non sarà necessario un biglietto d’ingresso ma un invito ad offerta di 10 euro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!