Regionali 2015, l'Umbria val bene un tour (elettorale)‏ - Tuttoggi.info

Regionali 2015, l’Umbria val bene un tour (elettorale)‏

Sara Cipriani

Regionali 2015, l’Umbria val bene un tour (elettorale)‏

Finale di campagna conteso dai Big, in sequenza; Maria Elena Boschi, Matteo Salvini, Silvio Berlusconi e Matteo Renzi
Gio, 21/05/2015 - 12:15

Condividi su:


Gran finale. La campagna elettorale in Umbria arma i fuochi d’artificio e chiama in causa i big della politica nazionale. Pezzi grossi in arrivo, insomma. Si comincia questo venerdì, 22 maggio, alla Città della Domenica di Perugia. Qui va in scena “l’aperitivo informale” e “djset” a partire dalle 21:00 con il ministro Maria Elena Boschi, un appuntamento giovane preceduto da breve tappa a Spoleto, alle 18:30 presso l’Albornoz Palace Hotel, sempre al fianco della Candidata Presidente . Sponda Pd, ovviamente.

Lunedì 25, invece, sarà il giorno degli incroci del centrodestra. Matteo Salvini, leader carismatico della Lega Nord, torna in Umbria per la quarta tappa del tour in Umbria, ancora a Terni, questa volta in Corso Tacito . Ma non finisce qua. Nel Cuore verde d’Italia metterà piede anche Silvio Berlusconi. Sì, avete letto bene. Il Cav (come lo chiamano affettuosamente i giornali di area) sarà alle 18:00 al teatro Lyrick di Assisi per un incontro pubblico. La mattina, però, conferenza stampa alle 11:30 nella Sala della Vaccara di Palazzo dei Priori. Carte pesanti, dunque, per tentare la scalata al Palazzo più importante dell’Umbria.

Ma se dalle fila del centrodestra muovono i re sullo scacchiere, dalle parti del Pd cambiano direttamente sport e piazzano sul parquet il Michael Jordan delle campagne elettorali. Matteo Renzi. Il Premier. Il segretario del Pd. Ci pensa Giacomo Leonelli in puro stile renziano a dare l’annuncio. Come? Con un tweet. Così, dopo giorni di vociare, messaggi via whatsapp e sms alla vecchia maniera agli amici giornalisti con le date che saltellavano di qua e di là, ecco il giorno preciso. “+++ @matteorenzi sarà il umbria il 29 maggio per la chiusura della campagna elettorale a sostegno del @pdumbria e di @CatiusciaMarini +++”.

Tutti in fila ordinata e con il naso all’insù. Cominciano i fuochi d’artificio. L’Umbria val bene un tour (elettorale).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!