Umbria | Italia | Mondo

25 aprile, maxi controlli sulle strade

Per il ponte del 25 aprile, in considerazione dei maggiori pericoli dovuti all’incremento del traffico, la Sezione della Polizia Stradale di Perugia ha programmato un’intensificazione dei servizi finalizzati al controllo della velocità lungo le principali arterie stradali della Provincia con l’obiettivo di sensibilizzare gli utenti a un corretto comportamento alla guida dei veicoli e ridurre le vittime da incidente stradale. Allo stesso modo è stata predisposta un’intensificazione dei servizi di vigilanza per garantire la sicurezza della circolazione e consentire agli automobilisti che intendono recarsi fuori regione o all’estero di poter raggiungere le varie destinazioni senza particolari disagi.

120 veicoli controllati

È proseguita intanto, nella settimana appena trascorsa, l’attività di pattugliamento e controllo lungo le principali direttrici della provincia e, in particolar modo sulla E-45, cui si è affiancata una rilevante opera di prevenzione per contrastare comportamenti imprudenti o pericolosi alla guida. L’impegno profuso dagli operatori, impegnati in servizio di pattuglia ha consentito – nell’ultima settimana – di monitorare 120 veicoli e 246 persone.

Le violazioni

Nell’ambito dei controlli, gli agenti della Sezione di Perugia e dei Distaccamenti di Todi, Foligno, Città di Castello e Castiglione del Lago hanno accertato e contestato 333 infrazioni al Codice della Strada, tra cui 6 per violazione delle norme che vieta l’utilizzo del cellulare alla guida e 4 per violazione delle norme sull’uso delle cinture di sicurezza e dei sistemi di ritenuta per i bambini. Sono stati, invece, 147 i conducenti che sono stati sanzionati perché sorpresi a sfrecciare ad alta velocità lungo le direttrici sottoposte a monitoraggio; 3 le patenti ritirate e 7 i veicoli sequestrati.