Terni, ecco la nuova giunta / Stasera l'ufficialità dopo riunione PD - Tuttoggi.info

Terni, ecco la nuova giunta / Stasera l’ufficialità dopo riunione PD

Luca Biribanti

Terni, ecco la nuova giunta / Stasera l’ufficialità dopo riunione PD

Nomi nuovi, conferme ed esclusi
Mer, 25/06/2014 - 10:09

Condividi su:


Questa sera, in occasione della riunione del gruppo Pd in Via Mazzini, si avrà l’ufficialità, ma la squadra che dovrà affrontare la sfida di altri 5 anni di amministrazione Di Girolamo è pronta. Organo esecutivo a 9, 4 uomini e 4 donne, tra queste, Daniela Tedeschi (assessore al Commercio uscente e candidata nella lista “Città Aperta”, ndr) è confermata con l’aggiunta della delega al Turismo.
Francesca Malafoglia, apprezzata trasversalmente da più schieramenti per il ruolo svolto come presidente della circoscrizione Nord, è stata individuata come ideale per la delega ai Servizi Sociali.
A completare le 4 donne si aggiungono Carla Riccardi, dirigente scolastico della scuola “De Filis” e l’avvocato Cristhia Falchetti Ballerani.

Tra gli uomini i giochi potrebbero essere relativamente aperti, di sicuro Stefano Bucari, il più votato alle amministrative, e proveniente dall’esperienza in provincia, avrà la delega ai Lavori Pubblici.
Tra i nuovi volti, una poltrona sicura l’avrà Emilio Giacchetti, mentre Vittorio Piacenti D’Ubaldi, già vicepresidente del consiglio provinciale, avrà la delega al Bilancio.
Per ora, sono stati fatti fuori Renato Bartolini, uscente assessore allo Sport, e Sandro Piermatti, assessore uscente allo Sviluppo.

La polemica dei giorni scorsi sollevata dalla lista civica “Progetto Terni”, che voleva un uomo nell’esecutivo, dovrebbe trovare una soluzione in serata, visto che Giuseppe Mascio ha già espresso propositi bellicosi, qualora non venisse scelto. Piuttosto che trovarsi subito un’opposizione interna alla coalizione, Di Girolamo potrebbe piegarsi a introdurre in giunta uno dei più eletti di “Progetto Terni”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!