Perugia

I 10 servizi più richiesti dai Perugini nei marketplace online

StarOfService, piattaforma leader in Europa sul mercato dei servizi online, ha pubblicato una lista dei 10 più richiesti dai suoi utenti di Perugia nel mese di Aprile 2017. Osservando gli andamenti passati, possiamo supporre che con una buona probabilità tali servizi saranno tra i più richiesti anche nei mesi a venire.

Ecco le 10 categorie di servizi più richieste dai perugini nel mese di Aprile 2017:

  1. Nutrizionista
  2. Servizi di parrucchiere
  3. Catering
  4. Fotografia matrimonio
  5. Dj
  6. Servizi idraulici
  7. Barberia
  8. Fotografia per eventi
  9. Fioraio
  10. Servizi di estetica

La lista si ripete nelle altre principali città dell’Umbria come Terni, Foligno, Città di Castello e Spoleto e italiane come Milano, Torino o Napoli dove le categorie sono le stesse non necessariamente nello stesso ordine. Con una tale predominanza, non è erroneo ipotizzare che le stesse categorie possano essere considerate come le più richieste a livello regionale e nazionale.

Possiamo ipotizzare che tale lista subisca l’influsso diretto di un evento tra i più importanti in questo periodo dell’anno: i matrimoni. L’avvicinarsi di maggio e dell’inizio della stagione delle cerimonie, spinge i nostri utenti della zona a desiderare un aiuto per poter essere al massimo della forma e dell’aspetto (parrucchiere, barbiere, estetista) nel giorno più bello della loro vita. Tale ipotesi sembrerebbe confermata dall’aumento delle richieste di quei professionisti davvero fondamentali per il sì: catering, dj e fotografi.

StarOfService è una start-up fondata nel 2013 nata per svolgere il ruolo di intermediazione tra i professionisti che desiderano incrementare il proprio portfolio e i clienti che necessitano di un servizio. Grazie alla sua modalità rapida e personalizzata di soddisfare le esigenze di entrambe le parti, ha sperimentato un rapido incremento nel mercato internazionale dei servizi, arrivando ad aiutare gli utenti di più di 80 paesi nel mondo.

L’osservatorio della piattaforma genera regolamente delle statistiche relative ad ogni ambito professionale. Toni Paignant, cofondatore di SOS ritiene questo elemento uno dei cardini della relazione con gli utenti poiché questi dati vengono resi pubblici con lo scopo di aiutare a comprendere meglio quali professioni avranno un incremento potenziale nei mesi a venire.