ZTL, ENTRO L'ESTATE I VARCHI ELETTRONICI IN VIA BELLI E VIALE MATTEOTTI - Tuttoggi.info

ZTL, ENTRO L'ESTATE I VARCHI ELETTRONICI IN VIA BELLI E VIALE MATTEOTTI

Redazione

ZTL, ENTRO L'ESTATE I VARCHI ELETTRONICI IN VIA BELLI E VIALE MATTEOTTI

Dom, 17/02/2008 - 12:47

Condividi su:


Dopo la contestatissima istituzione della zona a traffico limitato e del nuovo regolamento,presto arriverannoanche i varchi elettronici nelle due aree di accesso. Vale a dire le telecamere che controlleranno che chi non abbia il permesso effettivamente non acceda alla ztl.

Un provvedimento che, sicuramente,come già avvenuto in varie città dell'Umbria, porterà nelle casse comunali gli introiti delle multe dei guidatori indisciplinati che finora erano riusciti a farla franca circolando senza permesso. Il Comune di Spoleto ha infatti diramato il bando pubblico per “la fornitura e l'installazione di un sistema integrato di controllo accessi alla zona a traffico limitato del Comune di Spoleto, compreso il servizio di assistenza e manutenzione 'full service' in garanzia”. Un appalto di durata triennale con based'asta di 200mila euro, di cui 1.200 non soggetti a ribasso per gli oneri per l'attuazione dei piani di sicurezza.I due varchi elettronici verranno installati in via Belli (nella zona del Teatro Nuovo) e in via Matteotti, all'incrocio con viale Martiri della Resistenza entro l'estate. La gara si terrà il giorno 26 marzo, salvo rinvio, alle ore 9,00 presso la sala Giovanni di Pietro detto “Lo Spagna” del Palazzo Comunale. Il sistema nel suo complesso deve essere fornito ed installato entro e non oltre quattro mesi naturali e consecutivi. Il che vuole dire che entro l'estate il nuovo sistema di accesso alla Ztl sarà funzionante secondo il regolamento redatto dal Comune. Il bando ed il capitolato speciale sono visionabili presso i seguenti uffici: Sportello del Cittadino (Palazzo Comunità Montana) – via dei filosofi, n. 87, 06049 Spoleto (PG) – tel. 800/234705 – fax: 0743/230238 – posta elettronica: info@spocitt.it – sito www.spocitt.it – Aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 13.30, il sabato mattina dalle ore 9.30 alle 12.30; il bando ed il capitolato speciale sono, altresì, visionabili e scaricabili dal sito istituzionale del Comune: www.comune.spoleto.pg.it.

Come annunciato in passato dalla comandante della polizia municipale De Vincenzi, responsabile del bando, prima dell'entrata in vigore effettiva dei varchi elettronici ci sarà un periodo sperimentale per consentire ai cittadini di abituarsi.

Sara Fratepietro

(Il Giornale dell'Umbria – edizione di domenica 17 febbraio)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!