YouthSpeak Forum, a Perugia l'evento nazionale promosso da AIESEC - Tuttoggi.info

YouthSpeak Forum, a Perugia l’evento nazionale promosso da AIESEC

Redazione

YouthSpeak Forum, a Perugia l’evento nazionale promosso da AIESEC

I giovani alla guida del cambiamento. Tutto inizia dalla conoscenza.
Mar, 28/11/2017 - 18:26

Condividi su:


Il 23 Marzo 2018 presso l’Università di Perugia si terrà la terza edizione dello YouthSpeak Forum.

100 studenti delle scuole superiori di Perugia insieme ad altri 100 studenti di Todi, Cosenza, Trieste ed altre città d’Italia in attesa di conferma si incontreranno a Perugia nello stesso momento con 200 volontari di AIESEC e 50 Universitari della città per tenere la “World’s Largest Lesson”, una lezione sugli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile indicati nell’Agenda 2030 promossa dall’ONU.

La Lezione sarà svolta nelle classi di diverse scuole Superiori di Perugia, tra cui gli Istituti Giordano Bruno e Bernardino di Betto.

La Lezione ha lo scopo di sensibilizzare i giovani alla conoscenza sia di tematiche legate alla Sostenibilità che di problematiche di rilevanza mondiale.

Il fatto che la “World’s Largest Lesson“ sia elaborata da giovani e destinata allo stesso target renderà ancora più fruibile e più vicina la comprensione di concetti così complessi.

Al termine della Lezione i circa 450 ragazzi si muoveranno dalle scuole Superiori verso l’Università per discutere riguardo l’impatto che la Lezione avrà generato negli altri studenti.

I ragazzi, in aggiunta, avranno la possibilità di partecipare ad alcuni workshop preparati dai Partner di AIESEC.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!