Spoleto, il XXV° premio A.Talegalli al Nucleo Prociv dei Carabinieri - Tuttoggi.info

Spoleto, il XXV° premio A.Talegalli al Nucleo Prociv dei Carabinieri

Redazione

Spoleto, il XXV° premio A.Talegalli al Nucleo Prociv dei Carabinieri

Il Nucleo impegnato nella scorta alla colonna dei mezzi dei coltivatori di lenticchie da e per Castelluccio
Mar, 02/05/2017 - 15:26

Condividi su:


Una bella ed emozionante serata per il Nucleo Protezione Civile dell’ Associazione Nazionale Carabinieri di Spoleto quella di venerdì 28 aprile quando gli è stato consegnato il XXV° premio Alberto Talegalli dall’ Ass. Pro Loco Amici di Eggi.

Il premio, ormai uno dei più prestigiosi del territorio regionale è stato consegnato al Nucleo per l’ impegno che lo stesso ha mantenuto durante tutto il periodo di emergenza dovuta dal sisma verificatosi nel nostro territorio.

Infatti, Il Nucleo PC ANC Spoleto è stato presente sin dalle prime ore successive agli eventi sismici ad Eggi rimanendoci fino al giorno in cui è stato disposto lo smantellamento del campo di tensostrutture allestito nei pressi della sede della Pro Loco.

La presenza dei Volontari nella popolosa Frazione ha visto impegnati oltre 30 Volontari con servizi H24 per garantire la serenità degli abitanti.

L’ impegno del Nucleo durante la fase di emergenza ha visto lo stesso impiegato oltre ad Eggi anche a Norcia,  Preci, Cascia ed in altri comuni e frazioni colpite dal terremoto mettendo a dura prova i preparati volontari i quali per 72 giorni ed una presenza totale di 200 persone hanno sempre risposto con grande entusiasmo e preparazione senza mai rinunciare agli impegni presi.

Il premio, oltre al Nucleo è  stato consegnato anche ai sindaci di Spoleto,  Amatrice, Norcia, Cascia, Preci e Campello sul Clitunno per il loro duro impegno profuso durante le continue emergenze sismiche che da agosto 2016 non lasciano la dovuta serenità alle regioni colpite duramente dall’attività sismica.

Significative le rappresentazioni di stima del Sindaco di Norcia Nicola Alemanno ed il Sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi i quali, hanno voluto fortemente ringraziare i Volontari del Nucleo per la loro presenza nei loro comuni sin dalle prime ore successive al sisma.

Non si è ancora arrestato l’impegno dei Volontari dell’ Nucleo Protezione Civile dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Spoleto, infatti gli stessi sono ancora impegnati nell’attività di scorta alla colonna dei mezzi dei coltivatori di lenticchie da e per Castelluccio di Norcia.

Il premio Talegalli si aggiunge ad altre manifestazioni di stima verso il Nucleo che ormai da oltre 16 anni lo vede impegnato su tutto il territorio nazionale in caso di calamità naturali.

Il Consiglio Direttivo del Nucleo Protezione Civile ANC Spoleto vuole ringraziare gli amici del Direttivo della Pro Loco Amici di Eggi per questo significativo premio, il quale è sicuramente una gratificazione ma anche un incentivo per i volontari a fare sempre meglio e se possibile fare ancora di più.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!