XXIII° Premio Nickelodeon, il 31 luglio termine ultimo di partecipazione - Tuttoggi.info

XXIII° Premio Nickelodeon, il 31 luglio termine ultimo di partecipazione

Redazione

XXIII° Premio Nickelodeon, il 31 luglio termine ultimo di partecipazione

Nickelodeon per il Cortometraggio Sociale è una manifestazione riservata ad Autori che abbiano realizzato Cortometraggi a Tema Sociale
Gio, 05/04/2018 - 14:28

Condividi su:


Terminerà il 31 luglio 2018 la possibilità di partecipare alla XXIII edizione del “Premio Nickelodeon per il Cortometraggio Sociale”, organizzata da Il Cerchio Cooperativa Sociale, Immaginazione Cooperativa Sociale, L’Uovo Di Colombo Associazione di Promozione Sociale e Circolo ARCI in collaborazione con I Miei Tempi Associazione di Volontariato, Informagiovani del Comune di Spoleto (PG), Centro Giovani di Campello Sul Clitunno (PG), Centro Giovani di Giano dell’Umbria (PG), Casa di Reclusione di Spoleto.

Il PREMIO NICKELODEON per il Cortometraggio Sociale è una manifestazione riservata ad Autori (professionisti o emergenti) che abbiano realizzato Cortometraggi a Tema Sociale e che abbiano la volontà di raccontare ai giovani – e non solo – la loro visione di temi sia universali che di più stretta attualità; la Giuria Principale del Premio Nickelodeon infatti, è composta in maggioranza da ragazze e ragazzi dai 15 ai 20 anni.

La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti, sia a livello individuale che associativo (scuole, associazioni, cooperative ecc.), sia ad opere inedite che già presentate in altri concorsi (saranno escluse solo le opere già presentate a questo concorso in edizioni precedenti).

I Cortometraggi, oltre al Tema Sociale, dovranno avere le seguenti caratteristiche:

-CATEGORIA e DURATA (inclusi titoli di testa e di coda): Documentario/Docu-film (max 15 min.); Fiction (max 10 min.), Animazione (max 10 min.), Videoclip (max 10 min.), Spot (max 10 min.), Video-arte/Teatro (max 10 min.)

-LINGUA: italiana; sono ammesse al concorso Opere di qualsiasi nazionalità, purché sottotitolate o doppiate in italiano.

-QUANTITA’: un solo Cortometraggio per ogni regista (in caso di errore sarà accettata solo la prima Scheda d’iscrizione registrata dal sistema informatico, le successive saranno eliminate).

-FORMATO: i video dovranno essere presentati in uno dei comuni formati video HD (o in second’ordine in formato DVD-PAL).

RICONOSCIMENTI:

-PREMIO DELLA GIURIA DI SELEZIONE “FINALISTI”

L’Organizzazione provvederà, attraverso una apposita Giuria, alla selezione dei Cortometraggi Finalisti che accederanno quindi ai seguenti, ulteriori, premi:

-PREMIO MIGLIOR CORTOMETRAGGIO: Assegnato da una Giuria composta da giovani dei Comuni dell’Umbria partecipanti alla manifestazione.

-PREMIO DELLA CRITICA: Assegnato da una Giuria composta da professionisti del Cinema e della Cultura.

-PREMIO “CORTI D’EVASIONE”: Assegnato da una Giuria composta da detenuti della Casa di Reclusione di Spoleto.

-PREMIO “IN CAMMINO”: Assegnato da una Giuria composta da giovani immigrati richiedenti asilo, ospiti dei Comuni di Spoleto e Castel Ritaldi nei servizi della Cooperativa Sociale Il Cerchio.

Maggiori informazioni, il Regolamento e la Scheda di Partecipazione sono disponibili su

http://www.ilcerchio.net/nickelodeon/

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!