XX PALIO DEL FANTASMA: LE PROVE DI POTENZA STRAVOLGONO LA CLASSIFICA (foto) - Tuttoggi.info

XX PALIO DEL FANTASMA: LE PROVE DI POTENZA STRAVOLGONO LA CLASSIFICA (foto)

Redazione

XX PALIO DEL FANTASMA: LE PROVE DI POTENZA STRAVOLGONO LA CLASSIFICA (foto)

Mer, 29/07/2009 - 11:43

Condividi su:


Continuano i Giochi Medievali che vedono le 5 frazioni del Comune di Castel Ritaldi affrontarsi in una serie di prove. Dopo il debutto con i giochi di abilità, ieri sera è stato il turno delle prove di potenza, una serie di sfide di carattere fisico che hanno dato vita ad un vero e proprio spettacolo.

Le selezioni di Castel San Giovanni, di La Bruna, di Colle del Marchese, di Mercatello e di Castel Ritaldi si sono date battaglia nelle prove dello “Spaccalegno”, del “Prendi la Mela”, della “Corsa dei Sacchi” e della “Fune”. Quattro prove che hanno animato la lunga e calda serata delle numerose persone accorse per assistere alle “antiche” sfide e per incitare la propria squadra.

La prima prova “Spaccalegno” ha visto dominare Mercatello seguita da La Bruna, Colle del Marchese, Castel Ritaldi e infine Castel San Giovanni.

Un po' diverse le cose per la prova “Prendi la mela”, dove a farla da padrona è Colle del Marchese che si lascia alla spalle Castel Ritaldi, La Bruna, Castel San Giovanni e Mercatello.

La “Corsa dei Sacchi” premia invece la determinazione di Castel San Giovanni che conquista il primo posto davanti a Colle del Marchese, La Bruna, Mercatello e Castel Ritaldi.

L'ultima sfida, la più dura fisicamente parlando, vede trionfare di nuovo Colle del Marchese che batte tutti per la seconda volta. A seguire Castel San Giovanni, Mercatello, La Bruna e Castel Ritaldi.

La classifica finale dopo la seconda tornata di giochi vede ancora in prima posizione Castel San Giovanni. Ad agguantare il secondo posto è invece Colle del Marchese che con una rimonta strepitosa torna alla ribalta dei giochi. Confermato il terzo posto per Mercatello che è ancora in cerca di risultati degni del proprio talento. Scivola invece in quarta posizione Castel Ritaldi dopo una non esaltante seconda giornata di prove. Perde una posizione, attestandosi all'ultimo posto, La Bruna che nonostante il grande tifo non trova il guizzo per risalire la classifica.

Articolo correlato:

XX PALIO DEL FANTASMA: E' INIZIATA LA COMPETIZIONE TRA I CASTELLI


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!