X^ GIORNATA NAZIONALE DI RACCOLTA DEL FARMACO: LE FARMACIE COMUNALI ADERISCONO ALL'INIZIATIVA - Tuttoggi.info

X^ GIORNATA NAZIONALE DI RACCOLTA DEL FARMACO: LE FARMACIE COMUNALI ADERISCONO ALL'INIZIATIVA

Redazione

X^ GIORNATA NAZIONALE DI RACCOLTA DEL FARMACO: LE FARMACIE COMUNALI ADERISCONO ALL'INIZIATIVA

Mer, 10/02/2010 - 16:48

Condividi su:


Le Farmacie Comunali di Spoleto aderiscono alla X giornata nazionale di raccolta del farmaco. Sabato 13 febbraio, in tutta Italia, recandosi nelle farmacie che espongono la locandina del Banco Farmaceutico, si potrà acquistare e donare un farmaco da banco a chi oggi vive ai limiti della sussistenza (8 milioni 78 mila persone, dati ISTAT relativi al 2008).

A Spoleto hanno aderito all'iniziativa la farmacie Comunali di Via Loreto (aperta dalle 9 alle 13 e dalle 15.30 alle 19.30) e quella di Via San Benedetto in Loc. San Venanzo (aperta dalle 9:00 alle 13).

In occasione della X Giornata Nazionale di Raccolta del Farmaco, nelle farmacie che esporranno la locandina della raccolta, circa 10.000 volontari spiegheranno l'iniziativa ai cittadini. Gli stessi farmacisti, rispetto alla domanda degli enti assistiti, consiglieranno il tipo di farmaco da banco (cioè quelli senza prescrizione medica) di cui è maggiormente avvertita la necessità. A beneficiare dell'iniziativa saranno le oltre 420.000 persone che quotidianamente vengono assistite dai 1.250 enti caritatevoli convenzionati con il Banco Farmaceutico in tutta Italia. In 9 anni sono stati raccolti oltre 1.700.000 di medicinali per un valore di circa 10,8 milioni di euro.

La Giornata Nazionale di Raccolta del Farmaco, che si svolge con l'Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, con il patrocinio del Segretariato Sociale della RAI e della Fondazione Pubblicità Progresso è organizzata dalla Fondazione Banco Farmaceutico Onlus, in collaborazione con la Federfarma e la Compagnia delle Opere – Opere Sociali, con lo scopo di aiutare le persone indigenti rispondendo al loro bisogno farmaceutico, attraverso la collaborazione con le realtà assistenziali che operano localmente, al fine di educare l'uomo alla condivisione e alla gratuità.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!