World Judo Championship, gli umbri Proietti e Varazi nella rappresentativa Azzurra - Tuttoggi.info

World Judo Championship, gli umbri Proietti e Varazi nella rappresentativa Azzurra

Redazione

World Judo Championship, gli umbri Proietti e Varazi nella rappresentativa Azzurra

Stefano Proietti ed Alessandro Varazi sono atleti dell’ASD DOJO USHIJIMA di Perugia
Mer, 04/10/2017 - 11:09

Condividi su:


Sono in partenza per i Campionati mondiali di Judo Stefano Proietti ed Alessandro Varazi dell’ASD DOJO USHIJIMA di Perugia. La competizione, in corso di svolgimento a Olbia, vede fronteggiarsi i rappresentanti di 46 nazioni.

La rappresentativa azzurra è formata da 7 coppie di atleti che gareggeranno nei cinque kata competitivi. Nazioni favorite Giappone, Germania, Francia, Spagna, Iran e Italia: per gli atleti umbri, che gareggeranno venerdi 6 e sabato 7 ottobre, si tratterà di difendere il prestigioso argento conquistato a Malta nei mondiali 2016.

Parla Stefano Proietti, vicecampione del mondo e campione europeo 2016: «È un onore rappresentare l’Italia e il judo umbro a questi livelli. Abbiamo lavorato seriamente, curando i minimi dettagli della preparazione e ci presentiamo all’appuntamento con l’obiettivo di difendere e migliorare i risultati conquistati lo scorso anno”.

L’appuntamento è prestigioso e grandi sono le aspettative per i risultati di questa coppia di atleti che hanno portato il Judo umbro ai massimi livelli.

Il Campionato del Mondo di kata conclude una grande settimana di judo in Sardegna, iniziata con il Campionato del Mondo Master, gli umbri presenti hanno ben figurato nella competizione mondiale, di seguito i risultati dei judoka umbri in gara:

Oscar Niccacci 13°

Roberto Forini 13°

Daniele Calzoni 13°

Fabrizio Marcacci 9°

Francesco Brachelente 5°

Foto: sito Dojo Ushijima

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!