Weekend Supersport, Lorenzo Cipiciani pronto alla sfida di Misano | Dove seguirlo in tv - Tuttoggi.info

Weekend Supersport, Lorenzo Cipiciani pronto alla sfida di Misano | Dove seguirlo in tv

Redazione

Weekend Supersport, Lorenzo Cipiciani pronto alla sfida di Misano | Dove seguirlo in tv

Il pilota eugubino “Atmosfera unica, non vedo l'ora di cominciare”
Ven, 17/06/2016 - 15:50

Condividi su:


Lorenzo prima della gara dello scorso 5 giugnoÈ già a Misano Lorenzo Cipiciani, atteso dal weekend più lungo ed emozionante della sua carriera. Ottenuta la wild card per correre nella tappa mondiale del campionato Supersport, il pilota eugubino è pronto a raccogliere la sfida. “Lentamente mi sto capacitando di quel che sta succedendo” ha confessato non appena varcato il cancello del circuito ‘Santa Monica’. Una vetrina meritata per il 26enne centauro della LCT Corse, in testa al Bridgestone Champions Challenge dopo le prime 3 gare stagionali e desideroso di confrontarsi anche in un mondo oggettivamente di altra levatura.

Ho parlato con i tecnici e mi hanno spiegato che specialmente nei primi turni di prove dovrò fare molta attenzione. Ci sono molti più cavalli nel motore e dovrò cercare di adattarmi in fretta a un tipo di guida differente rispetto alle mie abitudini. Però sono carico e determinato a ben figurare e a dimostrare di poter competere anche qui

Il campionato Supersport sin qui è stato dominato dal turco Kenan Sofuoglu, campione in carica e nuovo leader del mondiale da tre gare a questa parte (ha vinto a Donington tre settimane fa). Ma ci sono tanti altri piloti noti al grande pubblico come lo svizzero Krummenacher, l’americano Jacobsen, gli italiani Baldolini, Badovini (che ha vinto a Sepang) e Rolfo, lo spagnolo Terol (campione del mondo in 125 nel 2011) e molti altri ancora. Per Cipiciani il salto è di quelli che mettono un po’ di timore: “Sto girando nel paddock e vedo volti che tanti volte ho seguito in TV o sulle riviste specializzate. Questo fine settimana ripaga tanti sforzi fatti in questi anni, in particolare dalla mia famiglia che non ha mai smesso di incitarmi e mi ha sempre sostenuto, anche nei momenti più duri. Me lo voglio godere appieno e spero di poter regalare a coloro che mi seguono una bella soddisfazione”.

Lorenzo Cipiciani a Misano nel round del Bridgestone Champions Challenge del 4-5 GiugnoIntanto i numerosi dirigenti eugubini presenti all’autodromo (in testa il presidente del Misano World Circuit, Luca Colaiacovo) hanno già avuto modo di rivolgere a Cipiciani un grosso in bocca al lupo. E da Gubbio sono attesi molti amici nel corso del fine settimana. Il programma del Supersport prevede i primi turni di prove libere nella mattinata di venerdì, seguiti nel pomeriggio dal primo turno di prove ufficiali. Sabato alle 9,15 via alla terza sessione di prove e quindi alle 11,30 si parte con la Superpole 1, cui farà seguito alle 11,55 la Superpole 2 con i migliori 10 a contendersi le prime dieci posizioni sulla griglia. Domenica mattina alle 9 c’è il warm up e alle 11,15 la gara. Tutto il programma del sabato e della domenica verrà trasmesso in diretta su Italia 2 (canale 34 del DTT), con la gara domenicale trasmessa anche da Eurosport (sempre in diretta).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!