Weekend di sport a Spoleto con motociclismo, bici e corse podistiche - Tuttoggi.info

Weekend di sport a Spoleto con motociclismo, bici e corse podistiche

Redazione

Weekend di sport a Spoleto con motociclismo, bici e corse podistiche

Prossimamente, la manifestazione ciclistica dell’AVIS, la rievocazione del circuito storico delle moto e la corsa podistica da Spoleto a Monteluco
Ven, 28/07/2017 - 15:25

Condividi su:


L’edizione 2017 della Rievocazione del circuito storico “Città di Spoleto”, in programma domenica 30 luglio 2017 e organizzata da CAMES, celebra i 90 anni di Remo Venturi, il grande motociclistica spoletino vicecampione del mondo nel ’59 e nel ’60 e campione italiano nel ’62 e ’64, 1° classificato al Motogiro d’Italia nel ’57, nella Milano–Taranto nel ’54. Nel suo palmares 70 vittorie e il record di velocità nel ’69. Il percorso della manifestazione viale Trento e Trieste, via Cerquiglia, via F.lli Cervi, Largo Antonelli e zone limitrofe.

Modifiche del traffico.

Per consentire lo svolgersi della manifestazione è stato disposto il divieto di transito e il divieto di sosta con l’obbligo della rimozione, dalle ore 20.00 del 29 luglio alle ore 20.00 del 30 luglio 2017 nell’area di sosta dell’ ex Ferrovia Spoleto – Norcia e di Largo Antonelli. Il divieto di sosta con l’obbligo della rimozione dalle ore 06.00 alle ore 20.00 del 30 luglio 2017 – e il divieto veicolare dalle ore 7 alle 20 dello stesso giorno – in ambo i lati delle seguenti vie: via Cerquiglia (tratto compreso tra le intersezioni con via Martiri Fosse Ardeatine e via Brigata Garibaldi–via Brigata Garibaldi– via Martiri Fosse Ardeatine–viale Trento e Trieste, tratto compreso tra viale Marconi e via Martiri Fosse Ardeatine–via Fratelli Cervi e lungo la strada parallela a Viale Trento e Trieste tra l’ aiuola e il muro di cinta della scuola di Polizia. Durante tale periodo il traffico di via Cerquiglia (tratto compreso tra le intersezioni con via Don Minzoni e via Brigata Garibaldi) e Via XVII Settembre avverrà, per i soli residenti, a doppio senso di circolazione.

Sempre domenica 30 luglio si svolge la manifestazione podistica Spoleto-Monteluco, organizzata dalla A.S.D. Atletica Spoleto 2010 e che prevede la partenza degli atleti dalla SP n°462 di Monteluco, all’altezza dell’ingresso per la chiesa di San Pietro, per arrivare al pianoro di Monteluco. Per permettere lo svolgimento della corsa nei primi trecento metri del tratto viario che dalla SP 462, conduce al pianoro di Monteluco, vige il divieto di transito veicolare ed il divieto di sosta con rimozione forzata, in ambo i lati, dalle ore 08 alle ore 14.

Sabato 29 luglio invece è in programma la manifestazione ciclistica giovanissimi 4° Trofeo AVIS che prevede, in un circuito di 1km, la partenza in via F.lli Cervi per proseguire in via Caduti di Nassiriya, largo Antonelli, viale Trento e Trieste (tratto compreso tra le intersezioni con Largo Antonelli e via XVII Settembre), da ripetere più volte.

Le modiche del traffico.

L’istituzione del divieto di sosta con l’obbligo della rimozione dalle ore 13.00 alle 20.00 del giorno 29 luglio 2017, fatta eccezione per i mezzi al seguito della manifestazione sportiva, in via F.lli Cervi, ambo i lati- via Caduti di Nassiriya (tratto compreso tra l’ingresso a largo Antonelli e viale Trento e Trieste)-Largo Antonelli –viale Trento e Trieste, ambo i lati, (tratto compreso tra le intersezioni con Largo Antonelli e via XVII Settembre). Nelle vie indicate è stata decisa l’istituzione del divieto di transito veicolare, dalle ore 15 alle ore 20, con deviazione del traffico su percorsi alternativi.

Foto repertorio TO

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!