Weekend Pasqua, generalmente stabile al mattino | Piogge sparse in serata - Tuttoggi.info

Weekend Pasqua, generalmente stabile al mattino | Piogge sparse in serata

Redazione

Weekend Pasqua, generalmente stabile al mattino | Piogge sparse in serata

Peggioramento atteso per il giorno di Pasquetta, a causa di infiltrazioni di aria fredda dai quadranti nord orientali,
Ven, 14/04/2017 - 11:02

Condividi su:


Umbria – Condizioni di tempo generalmente stabile con nubi sparse al mattino e al pomeriggio su gran parte del territorio, salvo piogge anche  a carattere temporalesco sul versante sud orientale nel corso delle ore pomeridiane. Piogge sparse in serata ed in nottata su tutti i settori, più asciutto a Ovest.

Italia – Mattinata stabile ma con molte nubi ma dal pomeriggio attesi rovesci e locali temporali anche intensi diffusi salvo che tra Piemonte e Lombardia occidentale.

Fenomeni intensi anche in serata sui settori centro orientali, mentre in nottata il tempo sarà più asciutto eccetto che sulle coste Adriatiche.

Rovesci e locali temporali si svilupperanno al Centro Italia ad iniziare dalle zone interne nelle ore pomeridiane, con i fenomeni che si estenderanno verso le coste adriatiche in serata e in nottata. Tempo più asciutto sul Tirreno con cieli irregolarmente nuvolosi.

Giornata generalmente stabile sulle regioni meridionali con sole alterato a locali addensamenti anche compatti ma senza fenomeni. Possibili solamente isolate piogge al pomeriggio specie sulle zone interne del Molise.

Temperature minime in generale aumento mentre le massime rimarranno stabili o caleranno al Nord Italia.


Previsioni meteo Pasquetta

Sembra sempre più probabile quest’anno che il giorno di Pasqua sarà caratterizzato da tempo instabile con rovesci e temporali specie al Centro Sud a causa di infiltrazioni di aria generalmente più fresca dai quadranti nord orientali, che potrebbero portare locali rovesci o temporali sui settori interni dell’Appennino centro-meridionale e lungo l’arco alpino.

Il fronte freddo in arrivo sulla penisola potrebbe pertanto portare un repentino cambiamento nelle condizioni meteo; vi invitiamo a seguire i prossimi aggiornamenti.

www.centrometeoitaliano.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!