Weekend con i Cake designer a Gubbio / Anna Moroni giudice d’eccezione - Tuttoggi.info

Weekend con i Cake designer a Gubbio / Anna Moroni giudice d’eccezione

Redazione

Weekend con i Cake designer a Gubbio / Anna Moroni giudice d’eccezione

Sabato 29 prima edizione del concorso per pasticceri non professionisti / Ospite il volto noto della “Prova del Cuoco"
Mer, 26/11/2014 - 14:15

Condividi su:


Sarà un weekend all’insegna dei Cake designer a Gubbio. La città dei Ceri, il 29 e 30 novembre, si trasforma infatti in una grande vetrina per fantasiose creazioni dedicate all’autunno, con la prima edizione di concorso ed esposizione di cake design, organizzati da E20Comunicazione.

Pasticceri non professionisti, dalle ore 11 di sabato, potranno esporre le loro creazioni. Le dolcissime realizzazioni saranno giudicate da Anna Moroni, volto noto della “Prova del cuoco” di Rai Uno, e da pasticceri del territorio. Il tema è rigorosamente l’autunno, l’esecuzione è libera, la gara aperta a tutti, senza vincoli di provenienza, da uno a 100 anni, purché lo si faccia per hobby e per passione.

Entro la mattinata, poco dopo le 12, verrà decretato il vincitore. In palio un corso vero e proprio di cake design, in una scuola per allievi pasticceri. L’appuntamento è alla galleria di Palazzo della Porta, in corso Garibaldi a Gubbio, e le creazioni resteranno in esposizione, con ingresso libero, anche per tutta la giornata di domenica 30 novembre.

L’arte dello zucchero, con tecniche decorative minuziose e spettacolari, dalle cup cake alle torte scultoree e multiformi, sta spopolando in Italia, passando soprattutto per le numerose trasmissioni televisive e i tanti concorsi, ma anche grazie alle decine di blog. E Gubbio non vuol essere da meno.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!