Vus, Cardarelli "Non è tutto chiaro e lineare" - Tuttoggi.info

Vus, Cardarelli “Non è tutto chiaro e lineare”

Redazione

Vus, Cardarelli “Non è tutto chiaro e lineare”

Il sindaco di Spoleto dopo l’approvazione del bilancio: “Ci sono aspetti della gestione dell’azienda che ci preoccupano molto”
Mar, 19/09/2017 - 13:47

Condividi su:


Contrasti rientrati tra il presidente della Vus Maurizio Salari ed il Comune di Spoleto dopo i botta e risposta delle ultime settimane e l’annuncio di dimissioni di Salari? A leggere il comunicato stampa diffuso dalla Valle umbra servizi nei giorni scorsi, in cui si annunciava che i soci avevano confermato la fiducia al presidente (Comune di Spoleto incluso), sembrava di sì. Ma a prendere in qualche modo le distanze verso la governance di Vus è di nuovo l’amministrazione spoletina.


Vus, la semestrale 2017 conferma risultati positivi di bilancio | Verso il milione di utile


“Non tutto è chiaro e lineare come lo si vuole fare apparire. Da parte del Comune di Spoleto rimane una forte preoccupazione su alcuni aspetti della gestione di Valle Umbra Servizi” commenta il sindaco Fabrizio Cardarelli.

“Nel corso dell’ultimo Coordinamento dei soci del Controllo Analogo – ha spiegato il primo cittadino spoletino – ho avuto modo di segnalare agli altri sindaci le presunte anomalie riscontrate nella gestione degli acquisti effettuati nel 2015 e nel 2016, anomalie che ci preoccupano molto e che riteniamo meritevoli di approfondimenti. Non solo. Ci sono criticità anche rispetto alla gestione degli utili perché, pur comprendendo la necessità, a scopo prudenziale, di ricapitalizzare l’azienda, è indispensabile investire seriamente nel miglioramento dei servizi, in primis quello della raccolta differenziata che, ad oggi, dobbiamo ritenere assolutamente carente. Questo dovrà essere fatto senza dover chiedere ulteriori sacrifici ai cittadini. Inoltre, così come segnalato nel corso dell’ultima riunione, è ormai necessario avviare una riorganizzazione aziendale, della quale si parla ormai da molto tempo, non solo con l’obiettivo di migliorare l’efficienza, ma anche di arrivare finalmente all’individuazione di un direttore generale in grado di guidare questo cambiamento. Dover leggere infine un comunicato – ha aggiunto il Sindaco Cardarelli – che solo parzialmente riporta quanto discusso e affrontato in riunione, non può che generare delusione e sfiducia nei confronti del Presidente Salari, con il quale non abbiamo nessuna intenzione di riavviare una inutile, quanto strumentale, partita di ping pong attraverso nuovi comunicati stampa”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!