Voragine in via Palermo, tempi di intervento e disagi - Tuttoggi.info

Voragine in via Palermo, tempi di intervento e disagi

Cristiana Mapelli

Voragine in via Palermo, tempi di intervento e disagi

Sessanta metri la lunghezza del cedimento di un'ampia area della strada dovuta al crollo di un tratto fognario | Strada ad una corsia almeno fino al 3 luglio
Mer, 22/06/2016 - 15:51

Condividi su:


Avrebbe raggiunto le dimensioni di 60 metri di lunghezza la voragine che si è aperta in via Palermo sabato 18 giugno. Tra le probabili cause del cedimento di un’ampia area del piano viario dovuta al crollo di un tratto fognario. L’intervento di ripristino ha portato ad una viabilità ridotta per tutto il tratto di via Palermo, cosa che potrebbe congestionare e non di poco il flusso di auto in entrata in città, soprattutto nelle ore di punta. Le tempistiche? Per ora un’ordinanza programma una serie di provvedimenti che si svolgeranno in circa due settimane ma, vista la situazione critica della voragine, non è escluso che i lavori andranno avanti per tutto luglio.

Lavori il cui termine è previsto in data 3 luglio che prevede l’adozione di una serie di provvedimenti, tra cui il divieto di transito e divieto di sosta con rimozione sulla parallela di via Palermo, nel tratto interessato dei lavori. Due le fasi dei lavori: la prima, già in corso, che vede la soppressione della corsia di marcia di destra nella via intressata fino al 26 giugno. Una volta conclusa le opere e riaperta la  corsia, dal 27 giugno fino al 3 luglio, ella seconda fase dei lavori, dal 27 giugno al 3 luglio, sara necessario chiudere l’altra corsia, quella di sinistra. Trenta chilometri orari la velocità mmassima in tutto il tratto dei lavori.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!