VOLUNTAS ESORDIENTI '95 ED IL LORO SUPPORTER AMERIGO - Tuttoggi.info

VOLUNTAS ESORDIENTI '95 ED IL LORO SUPPORTER AMERIGO

Redazione

VOLUNTAS ESORDIENTI '95 ED IL LORO SUPPORTER AMERIGO

Lun, 12/05/2008 - 10:39

Condividi su:


Un grande uomo, un imprenditore di successo, ma soprattutto, ora che è in pensione, il primo grande tifoso di questa Voluntas Esordienti e del suo nipote Edoardo Buccioli. Questo è Amerigo( nella foto con la squadra), lui l'ha sempre seguita in prima persona questa squadra, perchè la sua è passione allo stato puro. Con la sua eleganza, il suo sarcasmo e la sua sagacia ama profondamente i suoi ragazzi, e ci piace vederlo al campo che segue la partita, che soffre, che esulta, che trasmette tutto il suo amore ed, alla fine della partita, entrare negli spogliatoi con gli occhi lucidi a congratularsi con loro.

Sabato 10 Maggio, Amerigo non poteva mancare a Foligno nell'ultima partita di campionato dei suoi ragazzi contro la C4 e loro lo hanno ripagato a suon di goal.

La partita inizia abbastanza bene per la Voluntas, una disattenzione del portiere e dopo due minuti Buccioli con un guizzo porta in vantaggio la squadra. La squadra sembra comunque spenta ed appagata dalla vittoria anticipata del campionato, si rilassa troppo, e così al primo tempo si va negli spogliatoi sul punteggio di 1 a 0.

Nell'intervallo, grazie al Mister Pedersini, la squadra si carica, e torna in campo con un altro volto, il volto di chi vuole dominare questa partita a tutti i costi. E così, per la gioia di Amerigo, la squadra, scatenata ed incontenibile, segna altri quattro goal, due ancora di Buccioli e due di Falchetti chiudendo il risultato finale per 5 a 0.

Devastante il campionato degli Esordienti 95 della Voluntas, affidati alle sapienti cure di Mr. Pedersini! Sono passati di vittoria in vittoria, costituendo un bel gruppo, desideroso di apprendere, accettando di buon grado le decisioni e le scelte dell'allenatore, il quale ha potuto così gestire al meglio questa compagine. Con questi presupposti, il successo finale non poteva mancare, come un rullo compressore, hanno stritolato ogni avversario, aggiudicandosi con anticipo il campionato.

La Voluntas chiude il campionato con 50 punti in 19 partite. Basterebbe questo dato a chiudere ogni discorso ed a legittimare la fantastica vittoria del campionato, ma aggiungiamo: 16 vittorie, 2 pareggi, 1 sconfitta, 95 goal realizzati, di gran lunga l'attacco migliore, e 19 goal subiti, la miglior difesa in assoluto.

I complimenti più che doverosi ai componenti di questo promettente gruppo, ma innanzitutto al loro allenatore Pedersini, dimostratosi ancora una volta una pedina vincente ed anche al nonno Amerigo che li ha sempre seguiti durante tutta la stagione.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!