Volontari puliscono l'area di San Valentino, il plauso del sindaco - Tuttoggi.info

Volontari puliscono l’area di San Valentino, il plauso del sindaco

Redazione

Volontari puliscono l’area di San Valentino, il plauso del sindaco

Ad effettuare l'opera di pulizia straordinaria Retake Terni, centro Culturale Valentiniano, centro giovanile Sant’Efebo, parrocchia di San Valentino, associazione San Valentino-Borgo Garibaldi e Centro Sociale Volta
Mer, 01/02/2017 - 10:33

Condividi su:


Le aree adiacenti alla basilica di San Valentino sono più pulite grazie all’intervento messo in campo da Retake Terni insieme ad altre associazioni. Ad effettuare l’opera di pulizia straordinaria, insieme a Retake,  sono stati il centro Culturale Valentiniano, il centro giovanile Sant’Efebo, la parrocchia di San Valentino, l’associazione San Valentino-Borgo Garibaldi e il Centro Sociale Volta. La ditta Spazio Verde inoltre ha fornito gratuitamente le piante per l’aiuola posta di fronte alla Basilica.

“L’Amministrazione comunale ha accolto con estremo piacere – afferma il sindaco Leopoldo Di Girolamo – l’invito di collaborazione da parte dell’associazione Retake nell’ottica di migliorare il decoro della nostra città. Il lavoro dell’associazione è notevole non soltanto per il contributo concreto ma anche perché rappresenta un esempio tangibile di responsabilità sociale per Terni”.

“L’impegno dell’associazionismo cittadino – aggiunge l’assessore ai Lavori Pubblici Stefano Bucari – costituisce un incoraggiamento a comportamenti sociali coscienziosi, un impulso per l’Amministrazione Comunale e l’Asm, affinché siano aumentati gli sforzi finalizzati all’attenzione della nostra città. Solo la forte sinergia tra Comune, Asm e associazioni di volontariato, il senso civico di tutti i concittadini, la collaborazione tra privato e pubblico, possono far raggiungere quel decoro urbano che per la stragrande maggioranza dei ternani rappresenta un traguardo voluto e importante”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!