Volley, una Monini perfetta sbanca Offida e conquista i primi 3 punti - Tuttoggi.info

Volley, una Monini perfetta sbanca Offida e conquista i primi 3 punti

Redazione

Volley, una Monini perfetta sbanca Offida e conquista i primi 3 punti

Netto 3-0 degli oleari ai danni dei neopromossi marchigiani / Restani "Abbiamo giocato davvero bene"
Lun, 20/10/2014 - 09:07

Condividi su:


Una Monini Marconi concreta in attacco e quasi perfetta nella fase muro-difesa sbanca Offida 3-0 e conquista i primi 3 punti del campionato. Prestazione convincente quella degli oleari sia sotto l’aspetto tecnico che sotto quello della mentalità. La ricezione ha funzionato a meraviglia mettendo Vanini nelle condizioni di distribuire il gioco in modo molto intelligente, senza mai dare punti di riferimento agli avversari. E molto bene ha funzionato anche il muro che ha sporcato tantissime traiettorie permettendo quasi sempre alla difesa di ricostruire il gioco. Il primo set è una formalità. Garofalo, Vigilante e Ceccarelli danno subito un largo vantaggio alla Monini, che arriva sull’8-1 al primo time out tecnico. Vantaggio che aumenta con l’andare set fino ad arrivare alla doppia cifra (16-6) grazie ai due muri consecutivi di Battistelli e Garofalo. Gli oleari hanno addirittura 12 palle set a disposizione e chiudono 25-14 grazie ad un errore al servizio dei padroni di casa.

Nel secondo set sono sempre gli spoletini a ‘menare le danze’. Un ace di Vigilante (saranno 4 alla fine per lui) vale il 3-1, due primi tempi di Ceccarelli l’8-4. Offida prova a rientrare approfittando di un paio di errori di misura degli ospiti, che però non ci stanno, e con un muro di Battistelli tornano a più 4 (10-6). Il vantaggio oleario si mantiene sulle 3-4 lunghezze fino a quando un attacco di Segoni e una battuta insidiosa di Ceccarelli danno un nuovo ‘strappo’ (18-13). A questo punto il posto 4 spoletino sale in cattedra, aiutato anche da un paio di difese fenomenali di Cavaccini, martellando la difesa marchigiana da tutte le posizioni: prima da posto 4, poi dal servizio, infine in pipe. A chiudere il parziale 25-19 è un muro stampato sui due metri da Ceccarelli.

Il braccio di Segoni è ‘caldo’ anche ad inizio quarto set. Cambia l’ordine degli attacchi (prima la pipe, poi da prima linea, infine l’ace) ma non il risultato; al primo time out tecnico la Monini è avanti 8-3. A metà set si iscrive a referto anche Vanini con un tocco di seconda molto ben nascosto al muro avversario, poi è Battistelli a mettersi in luce con tre attacchi consecutivi. Offida prova a tirare fuori l’orgoglio e risale fino al meno tre (18-21), ma contro questa Monini c’è davvero poco da fare. E’ ancora Vanini il protagonista: prima finta un tocco di seconda e serve a Ceccarelli il pallone del 22-18, poi si prende la soddisfazione di murare l’opposto avversario per il 23-18. Pochi istanti dopo è ancora un muro, stavolta di Segoni, a scrivere i titoli di coda (25-19).

Soddisfatto alla fine del match il tecnico Paolo Restani. “Abbiamo giocato molto bene contro una squadra tutt’altro che scarsa – le sue parole – che sicuramente metterà in difficoltà tanti avversari. La fase muro-difesa ha funzionato egregiamente, e ho visto la giusta mentalità da parte dei miei ragazzi”. Che già oggi hanno lanciato un messaggio chiaro al campionato, e che saranno ancor più competitivi quando torneranno a disposizione Lattanzi e Miscione.

Ciu Ciu Offida Volley – Monini Marconi Spoleto 0-3 (14-25; 19-25; 19-25)

Ciu Ciu Offida Volley: Gasparini 9, Castelli 1, Caciorna 3, Feriozzi 1, Rossetti 16, Gagliardi 1, Cacchiarelli (L), Gulli, Carpini, Salvucci, Lanciotti. All: Petrelli

Monini Marconi Spoleto: Ceccarelli 13, Vanini 2, Garofalo 8, Vigilante 13, Battistelli 9, Segoni 14, Cavaccini (L), Costanzi, Di Renzo, Trombettoni, Musco. All: Restani

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!