Volley, proseguono i test precampionato della Monini Marconi - Tuttoggi.info

Volley, proseguono i test precampionato della Monini Marconi

Redazione

Volley, proseguono i test precampionato della Monini Marconi

Allenamento congiunto con il Tuscania importante presenza di A2 | Arriva il nuovo centrale Gianluca Iaccarino
Mar, 20/09/2016 - 09:06

Condividi su:


Proseguono i test precampionato della Monini Marconi che mercoledì pomeriggio sarà di scena a Tuscania per un allenamento congiunto di grande prestigio. La formazione laziale è ormai una presenza fissa in Serie A2 dove nella stagione passata ha raggiunto la semifinale playoff. Curiosità della sfida sarà la contemporanee presenza di due grandi ex, i palleggiatori oleari Monopoli e Vanini, pronti a riabbracciare i loro vecchi tifosi.
La Monini Marconi entra oggi nella quarta settimana di preparazione e in questa fase gli allenamenti congiunti, ancora relativamente importanti sul piano del risultato, cominciano a fornire indicazioni rilevanti sulla condizione della squadra e sull’intesa tra i giocatori. Coach Riccardo Provvedi è soddisfatto di come sta procedendo il lavoro: “Siamo sulla buona strada, oggi abbiamo visto i video delle prime uscite stagionali per capire dove possiamo ancora migliorare, nel complesso però sono soddisfatto di come la squadra sta rispondendo agli allenamenti. C’è ancora qualcosa da sistemare, ma vedo i ragazzi in grande crescita”.
Nuovo centrale – Da oggi, inoltre, la squadra potrà contare su un nuovo centrale, operazione che si è resa necessaria dopo la rinuncia di Luca Battistelli a proseguire il ‘matrimonio’ con la Monini Marconi. Il profilo scelto è quello di Gianluca Iaccarino, classe 1992, originario di Castiglione del Lago. Dopo diverse esperienze in B2 in giro per l’Italia, Gianluca ha disputato le ultime due stagione in Serie C a Foligno, ma quest’anno era alla ricerca di una esperienza più stimolante. “Sono molto felice di questa occasione e voglio sfruttarla al massimo, per me può essere una grande opportunità di crescita”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!