Volley, prima sconfitta per la Monini Spoleto nel precampionato - Tuttoggi.info

Volley, prima sconfitta per la Monini Spoleto nel precampionato

Redazione

Volley, prima sconfitta per la Monini Spoleto nel precampionato

Gli oleari cadono a Tuscania contro una formazione di A2 attrezzata per un campionato di vertice
Gio, 01/10/2015 - 14:41

Condividi su:


Cade a Tuscania la Monini Spoleto, che incappa nella prima sconfitta di questo precampionato contro una squadra attrezzata per disputare una Serie A2 di alta classifica. Finisce 3-1 per i padroni di casa (che si impongono nei primi tre set) con i parziali di 25-23, 25-23, 25-16, 15-25. Una sconfitta che ci può certamente stare visto il tasso tecnico di Tuscania, che in cabina di regia può permettersi il lusso di schierare un giocatore, Natale Monopoli, arrivato a disputare perfino delle finali scudetto.

La battuta ha messo a più riprese in difficoltà la seconda linea della Monini che non è riuscita, a differenza delle prime uscite stagionali, ad imporre il proprio ritmo di gioco. Coach Provvedi ha comunque visto degli importanti segnali di crescita della squadra ed è soddisfatto della prestazione dei suoi. “Abbiamo faticato – racconta – ma ci sta contro una squadra di questo livello. Devo elogiare i miei ragazzi perché hanno mantenuto sempre un atteggiamento positivo in campo”.

Molto bene Michele Morelli, top scorer dei suoi con 21 palloni vincenti, così come il doppio cambio Vigilante-Costanzi per Vanini e lo stesso Morelli, a cui Provvedi si affida spesso con esiti sempre positivi. In campo dall’inizio c’era Garofalo al posto di Dordei, ma durante il match tutti hanno trovato spazio, compresi Miscione e Lattanzi, che sta ritrovando la condizione migliore. Unico assente, giustificato, Luca Battistelli. Da segnalare la consegna di una targa ricordo, da parte della società laziale, ad Andrea Vanini, che prima di approdare allla Monini Spoleto conquistò da protagonista con la maglia di Tuscania una storica promozione in Serie A2.

Gli oleari sono rientrati a Spoleto in tarda serata ma oggi saranno già in palestra per preparare il triangolare in programma sabato pomeriggio al Palarota che li vedrà opposti, questa volta, a due squadre di pari categoria. Si tratta di Grosseto, inserita per altro nello stesso girone della Monini, e Latina. Inizio previsto alle ore 15 con il match tra i padroni di casa e Grosseto, che nella seconda gara se la vedrà con i laziali. Chiuderà il programma Monini Spoleto – Top Volley Latina.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!