Volley, Perugia cade in casa / Macerata è campione d’Italia - Tuttoggi.info

Volley, Perugia cade in casa / Macerata è campione d’Italia

Davide Baccarini

Volley, Perugia cade in casa / Macerata è campione d’Italia

Il sogno s’infrange proprio tra le mura di casa / La Lube espugna 1-3 il Palaevangelisti
Dom, 04/05/2014 - 23:46

Condividi su:


Il Perugia di Kovac si sveglia bruscamente dal sogno scudetto. La Lube Macerata, infatti, vince gara 4 per 3 set a 1 (25-22, 22-25, 21-25, 33-35) in un Palaevangelisti delle grandi occasioni e si proclama Campione d’Italia.

Perugia comincia benissimo e vince il primo set trascinata da Vujevic e Atanasijevic. Macerata però è viva e, con lo stesso risultato, pareggia i conti nella seconda frazione. Il terzo set viaggia sui binari dell’equilibrio ma i marchigiani prendono le distanze con il servizio e si portano sul 2-1. La quarta frazione è una maratona, con la Lube che spreca ben 4 match point ma alla fine la spunta 33-35 con un muro di Zaytsev.

Per Macerata è il terzo scudetto della sua storia, raggiunto dopo le delusioni patite quest’anno in Supercoppa, Champions League e Coppa Italia.

Per la Sir Safety Perugia non mancano comunque gli applausi a scena aperta del pubblico di casa, grato della splendida stagione appena trascorsa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!