Volley, Monini in casa del Club Italia per proseguire la striscia vincente - Tuttoggi.info

Volley, Monini in casa del Club Italia per proseguire la striscia vincente

Redazione

Volley, Monini in casa del Club Italia per proseguire la striscia vincente

Difficile trasferta a Vigna di Valle contro i migliori giovani selezionati dalla FIPAV
Ven, 27/02/2015 - 08:57

Condividi su:


La Monini Marconi si rituffa nel campionato dopo un turno di riposo che non ha provocato grandi stravolgimenti in classifica. Appignano, che la settimana precedente aveva fatto sudare le proverbiali 7 camicie a Lattanzi e compagni, ha perso al tie break sul campo della Life Community Tor Sapienza, mentre Montalbano, vincendo 3-1 a Latina, si è portata a meno 5 dalla vetta, ma con una partita in più.

Ribadire la propria supremazia nel girone è l’obiettivo degli uomini di coach Restani che sabato saranno di scena a Vigna di Valle (Bracciano) per sfidare i giovani scelti dalla FIPAV per far parte del Club Italia. Una squadra che, come Appignano, è cresciuta molto nel corso della stagione. Dopo un inizio molto stentato e una posizione in classifica che avrebbe significato retrocessione certa, i ragazzi di coach Barbiero hanno inanellato 5 vittorie negli ultimi sei turni (in uno erano di riposo) tirandosi fuori alla grande dalla ‘zona rossa’. Merito della crescita tecnica e mentale dei giocatori ma anche dell’aiuto dei due schiacciatori Alessandro Gaia e Paolo Zonca, ‘scesi’ dalla B1.

Difficile, per gli oleari, replicare la ‘passeggiata’ dell’andata (secco 3-0 e un massimo di 18 punti per set concessi agli avversari) ma l’obiettivo in casa Monini è chiaramente quello di proseguire la striscia di vittorie che dura ininterrotta dalla prima giornata di questo campionato. “Non siamo riusciti a disputare le amichevoli che avevamo organizzato – le parole di coach Restani – quindi la nostra ultima partita rimane quella di due sabati fa a Macerata, ma ci stiamo allenando duramente per riprendere la nostra marcia, consapevoli che non sarà facile ma pur sempre consci delle nostre grandi potenzialità”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!